iPhone SE 2020 svelato: Design, prezzo e data di uscita

Quest’oggi ci viene svelato l’iPhone SE 2020, dal design al prezzo e potrebbe debuttare negli store dalla data odierna.

Sono mesi e mesi che si vocifera sulla commercializzazione dell’edizione 2020 dell’iPhone SE, il cosiddetto iPhone economico, ma quali sono le caratteristiche, quanto costa e quando esce? Scopriamolo insieme.

In un periodo in cui il Coronavirus costringe alla quarantena inutile dirvi che potrete ricevere lo smartphone comodamente a casa vostra.

iPhone SE 2020: Il design

L’iPhone SE 2020 è pronto e potrebbe arrivare sul mercato già dalle prossime ore, a svelarlo è stata l’aggiunta della pellicola trasparente anteriore Belkin tra gli accessori, la quale è compatibile non solo con gli attuali iPhone 7 e 8 ma anche iPhone SE.

Apple potrebbe quest’oggi presentare e commercializzare il nuovo melafonino. Il nuovo smartphone come per i modelli menzionati presenta bordi arrotondati, display a doppia fascia superiore e inferiore oltre la presenza del TouchID.

Il dispositivo potrebbe essere venduto ad un prezzo decisamente concorrenziale, il primo device medio gamma ad un prezzo accessibile fin da subito, senza dunque attender eventuali cali di prezzo.

Il nuovo iPhone riprende dunque il modello lanciato nel lontano 2016 ma con specifiche tecniche attuali, tra cui il processore A13 già presente su iPhone 11 e iPhone 11 Pro, 64 GB, 128 GB, 256 GB o 512 GB di memoria interna a seconda della versione.

Secondo dei rumors la batteria potrebbe essere maggiore rispetto quella presente nell’iPhone 8, ciò permetterebbe agli utenti un uso prolungato. Lo smartphone sarà disponibile nelle colorazioni Nero, Argento e Rosso. Tutto bello ma quanto costa l’iPhone SE 2020? Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 399 dollari che in Italia potrebbero diventare 500€.

Naturalmente trattandosi di rumors vi invitiamo a considerare il tutto con le pinze in attesa di conferme o smentite.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.