iPhone 16 non ha segreti, almeno nel design

iPhone 16: Svelato il design

Le immagini che confrontano i presunti modelli dummy accurati della serie iPhone 16 sono state condivise online, offrendo uno sguardo più ravvicinato al design presunto dei prossimi dispositivi.

iPhone 16 dummy prevede che l’iPhone 16 Pro e l’iPhone 16 Pro Max avranno dimensioni dello schermo più grandi quest’anno, secondo diverse fonti, mentre l’iPhone 16 e l’iPhone 16 Plus saranno delle stesse dimensioni dell’iPhone 15 e dell’iPhone 15 Plus.

Avete già saputo dell’iPhone 16 con più memoria grazie all’IA?

Ecco come saranno i nuovi iPhone 16

Le prime immagini mostrano la differenza di dimensioni tra l’iPhone 16 Pro e l’iPhone 15 Pro dell’anno scorso. Si dice che l’iPhone 16 Pro abbia un display da 6,3 pollici, mentre l’iPhone 16 Pro Max avrà un display da 6,9 pollici. In contrasto, l’iPhone 15 Pro e l’iPhone 15 Pro Max hanno display da 6,1 pollici e 6,7 pollici, rispettivamente.

Ulteriori immagini danno una migliore idea della posizione dei pulsanti. Apple prevede di sostituire il Mute Switch sull’iPhone 16 e sull’iPhone 16 Plus con il pulsante Action che prima era esclusivo dei modelli iPhone 15 Pro. Tuttavia, le immagini suggeriscono che il pulsante Action sarà più grande di quello trovato sui dispositivi Pro attuali.

È anche interessante notare il presunto ridisegno della protuberanza della fotocamera posteriore sull’iPhone 16 dummy. La protuberanza a forma di pillola ospita le lenti separate Wide e Ultrawide sia sull‘iPhone 16 che sull’iPhone 16 Plus. Il microfono si trova accanto alle lenti, mentre il flash della fotocamera è posizionato sul retro del dispositivo al di fuori della protuberanza.

Inoltre, si prevede che tutti e quattro i modelli di iPhone 16 avranno un pulsante completamente nuovo che verrà utilizzato per scattare foto e video. Il cosiddetto “pulsante di cattura” è posizionato sullo stesso lato dell’iPhone del pulsante di accensione, nello spazio attualmente occupato dall’antenna 5G mmWave negli Stati Uniti.

Nelle immagini, il pulsante di cattura sembra essere quasi affusolato con il telaio dell’iPhone 16, ma si dice che i rumor saranno meccanici piuttosto che capacitivi. In ogni caso, The Information dice che il pulsante risponderà alla pressione e al tocco. Apple ritiene che il nuovo pulsante sarà un punto vendita importante per la lineup dell’iPhone 16 e viene introdotto per spingere ulteriormente l’iPhone come alternativa alla fotocamera per la registrazione di video orizzontali.

Si prevede che Apple rilascerà la lineup dell’iPhone 16 a settembre.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.