iPhone 16 avrà tanti colori

iPhone 16 avrà molti colori, ecco quali!

Apple presenterà la sua nuova linea di iPhone 16 in una serie di nuovi colori più avanti quest’anno, in autunno. Ecco tutti i colori finora in voga per i quattro modelli: iPhone 16, iPhone 16 Plus, iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max. Avete già saputo che iPhone 16: Apple si prepara alla rivoluzione del melafonino

I colori di iPhone 16

Negli ultimi anni, le linee di iPhone sono state lanciate con cinque opzioni di colore. Tuttavia, quest’anno, Apple potrebbe rompere questa tendenza per l’iPhone 16 da 6,1 pollici e l’iPhone 16 Plus da 6,7 pollici. Almeno uno dei modelli standard avrà più opzioni di colore che mai, afferma una voce.

Secondo il leaker basato su Weibo Fixed focus digital“, il prossimo modello più grande di iPhone 16 Plus da 6,7 pollici potrebbe arrivare in ben sette colori che si basano sui cinque colori esistenti nella lineup standard dell’iPhone 15, oppure li reinterpretano con una nuova finitura.

Apple di solito sceglie quattro colori dal tono più freddo per i suoi modelli iPhone Pro. Ad esempio, per l’iPhone 15 Pro e l’iPhone 15 Pro Max dello scorso anno, Apple ha introdotto un telaio in titanio disponibile in quattro finiture smorzate: Titanio Naturale, Titanio Blu, Titanio Bianco e Titanio Nero.

Secondo una voce proveniente dalla Cina, il colore esistente Titanio Blu verrà eliminato dalla lineup dell’iPhone 16 Pro in favore di un nuovo colore “rosa” di titanio, mentre il Titanio Nero sarà sostituito con un colore “nero spazio“, che si dice essere simile al colore omonimo dell’iPhone 14 Pro.

Inoltre, la stessa fonte afferma che i colori Titanio Naturale e Bianco saranno leggermente diversi sui modelli iPhone 16 Pro. Si dice che il Titanio Naturale tornerà, ma con una tinta più grigia. Nel frattempo, il Titanio Bianco assomiglierà di più a un colore “bianco argento”, che si dice sia simile alla versione argento dell’iPhone 14 Pro.

L’anno scorso, Apple ha sorpreso alcuni fan degli iPhone non offrendo un’opzione oro. L’oro era disponibile dall’iPhone 5S all’iPhone 8 e poi dall’iPhone XS all’iPhone 14 Pro. Date la popolarità dell’oro, il presunto nuovo colore “rosa” potrebbe benissimo essere la versione in titanio di una tonalità simile all’oro.

Secondo una voce proveniente da un’altra fonte, i modelli iPhone 16 Pro saranno disponibili nelle opzioni di colore “Titanio del Deserto” e “Grigio Titanio”. Questi nomi suggeriscono che potrebbe esserci un certo sovrapporsi con il colore rosa vociferato separatamente e il Titanio Naturale modificato.

In un’altra svolta, una voce recente proveniente dalla Corea ha affermato che i prossimi modelli iPhone 16 Pro utilizzeranno un processo migliorato per la rifinitura e la colorazione del titanio. Secondo la fonte, il nuovo processo renderà gli iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max più lucidi rispetto ai modelli iPhone 15 Pro, che hanno una finitura spazzolata.

Il miglioramento del processo di produzione si tradurrà presumibilmente in un aspetto lucido più simile al materiale in acciaio inossidabile pesantemente lucidato usato nei dispositivi Pro precedenti alla serie iPhone 15. Tuttavia, la nuova finitura in titanio sarà meno incline ai graffi rispetto all’acciaio inossidabile. Sommario

Al momento della stesura di questo testo, mancano ancora circa cinque mesi prima che Apple annunciasse la serie iPhone 16, quindi molto può cambiare nel frattempo e potremmo vedere ulteriori voci che confermano o contrastano con quelle scoperte finora. In ogni caso, aggiorneremo questo articolo con ogni sviluppo successivo, quindi assicurati di tornare.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.