Consigli per migliorare l'uso del pulsante azione di iPhone 15

iPhone 15: Come replicare il tasto Azione sui vecchi modelli

Il tasto azione dell’iPhone 15 Pro e Pro Max è stato al centro delle discussioni di appassionati e esperti del settore. Questo pulsante versatile offre la possibilità di essere programmato per accedere rapidamente a una serie di funzioni, migliorando notevolmente l’esperienza utente. Tuttavia, anche sui modelli di iPhone più datati, è possibile replicare questa funzionalità.

iPhone pulsante azione – Amicopc.com

Tasto Azione di iPhone 15 sui vecchi modelli? Ecco come

Uno dei primi metodi che permette di ottenere un risultato simile è il “back tap”, introdotto con iOS 14. Questa opzione permette di configurare azioni specifiche che vengono attivate con un doppio tocco sul retro del dispositivo. È possibile personalizzare completamente questa funzione tramite le impostazioni di accessibilità.

Un’alternativa interessante è l’utilizzo di AssistiveTouch, che consente di aggiungere un pulsante virtuale completamente programmabile direttamente sullo schermo di iPhone ed iPad. Questo pulsante può essere configurato per eseguire una vasta gamma di azioni, offrendo un alto grado di personalizzazione.

Non possiamo dimenticare l’importanza dei widget. Grazie all’app Comandi e al relativo widget, è possibile creare scorciatoie che attivano diverse funzioni in base alle tue preferenze. Questo permette di accedere rapidamente a specifiche operazioni senza dover navigare attraverso le varie app.

Inoltre, pochi sanno che è possibile anche configurare il pulsante del volume per emulare il comportamento del tasto Azione, grazie all’uso di shortcut come Rebind di iPhone.

Secondo le ultime voci di corridoio, Apple potrebbe introdurre il tasto azione su tutti i modelli di iPhone 16 previsti per il prossimo anno. Non solo, sono attese anche modifiche nel suo funzionamento e nel design. Ciò significa che il futuro dell’esperienza utente su iPhone si prospetta ancora più interessante e personalizzabile.

Esistono numerose opzioni e trucchi per espandere le funzionalità del tuo iPhone, sia che tu stia utilizzando l’ultimo modello o un dispositivo più datato. Sfruttare appieno queste possibilità ti permette di personalizzare l’esperienza secondo le tue preferenze e necessità.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.