Site icon Amicopc.com

iPad Mini 7: Un Futuro da Smart Screen per il Controllo Domotico

Se l’arrivo dell’iPad Mini 7 entro la fine del 2023 sembra essere un’utopia, è probabile che il tablet venga lanciato all’inizio del 2024. Nel frattempo, Apple sta lavorando sia sul dispositivo che sul suo software per trasformare gli iPad Mini in veri e propri smart screen, con compatibilità con HomePod e tvOS.

iPad Mini 7: Ecco come potrebbe essere

Apple ha preso spunto da Google, che ha progettato il Pixel Tablet come uno smart screen per il controllo della casa, oltre che come un tablet tradizionale. L’idea è quella di utilizzare il tablet come tale solo quando necessario, per poi appoggiarlo su un apposito supporto (in questo caso, un HomePod) per attivare la modalità “schermo smart”. In questa modalità, l’iPad Mini permette di controllare la casa, ascoltare musica e guardare video attraverso un’interfaccia semplificata.

Secondo quanto riportato da 9to5Mac, Apple sta perseguendo questo obiettivo in due modi differenti. Il primo consiste in un HomePod con schermo preinstallato sulla base. Il secondo, invece, è un sistema di attacco che permette di collegare iPad Mini e HomePod, creando così un sistema smart screen modulare. In questo secondo caso, l’iPad Mini sarà in grado di cambiare sistema operativo una volta collegato alla base di ricarica, passando da iPadOS a tvOS (lo stesso sistema operativo di Apple TV).

In effetti, 9to5Mac spiega che Apple sta sperimentando questa funzione con alcune leggere modifiche all’iPad Mini 6, suggerendo che potrebbe essere implementata di default con l’iPad Mini 7. Questo spiega anche perché l’iPad Mini 6 risulta compatibile con le ultime build di tvOS 17, diventando l’unico tablet di Cupertino a supportare il sistema operativo di Apple TV.

Inoltre, sembra che la modalità StandBy di iOS 17 arriverà anche su iPad. Gli utenti potranno attivarla acquistando un supporto apposito messo in vendita da Apple, che potrebbe essere integrato nel design dei nuovi HomePod per supportare gli iPad come schermi smart, oltre che come semplici sveglie e orologi notturni.

In sintesi, il futuro sembra molto interessante per gli appassionati di tecnologia e di prodotti Apple. L’iPad Mini 7 promette di introdurre un nuovo modo di utilizzare i tablet, trasformandoli in veri e propri hub di controllo per la casa smart. Resta da vedere come questa innovazione verrà accolta dal pubblico e quali altre sorprese Apple ha in serbo per il futuro. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti su questo entusiasmante sviluppo nel mondo della tecnologia.

Exit mobile version