iOS 18 avrà questo design?

iOS 18: Svelato il design del nuovo OS di Apple?

iOS 18 sarà annunciato da Apple il 10 giugno, il primo giorno della sua Conferenza mondiale degli sviluppatori. La prossima iterazione del suo sistema operativo mobile potrebbe vedere i cambiamenti di design più significativi degli ultimi anni: diverse voci recenti sostengono che ci saranno molte ispirazioni di design da visionOS, il software che gira sul visore Vision Pro di Apple.

Sapevi che iOS 18 punterà sull’IA: Apple fa una importante acquisizione

iOS 18 avrà un design simile a Windows Vista?

Oggi abbiamo un primo assaggio di come potrebbe essere iOS 18, con la fuga di una presunta risorsa di design per il sistema operativo mobile. Il modello della cornice dell’iPhone che puoi vedere qui è stato inviato a MacRumors da una fonte anonima che afferma di averlo ottenuto da un ingegnere iOS.

Questo dovrebbe essere incluso come parte delle Risorse di design di Apple per iOS 18, che aiutano gli sviluppatori a progettare visivamente le app utilizzando software come Sketch e Photoshop. Naturalmente, al momento non è affatto chiaro se sia reale o meno, ma il design qui si allinea con le precedenti voci che sostenevano che iOS 18 avrebbe visto un cambiamento visivo ispirato a visionOS.

Novità in arrivo su iPhone con iOS 18
iOS 18 – Amicopc.com

D’altra parte, il solitamente preciso Mark Gurman di Bloomberg pensa che non ci sarà un cambiamento completo del design di iOS quest’anno, quindi gli elementi ispirati a visionOS potrebbero non permeare completamente in tutta l’interfaccia utente.

visionOS ha molta traslucenza integrata e pulsanti simili a vetri con bordi riflettenti. Ogni volta che lo guardiamo, non possiamo fare a meno di pensare al design Windows Aero di Microsoft, che ha fatto il suo debutto in Windows Vista. Naturalmente, è stato molto tempo fa, quindi non sono identici, più come parenti lontani? Cosa ne pensi? Ti piacerebbe che iOS assomigliasse di più a visionOS? Facci sapere nei commenti.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.