Novità in arrivo su iPhone con iOS 18

iOS 18 rivoluzionerà i vostri iPhone e iPad, ecco come!

Ci si aspetta che iOS 18 sia un aggiornamento significativo. In particolare, secondo rapporti precedenti, si dice che iOS 18 includerà diverse funzionalità di intelligenza artificiale, tra cui trascrizione e riassunto automatico. Inoltre, si vocifera che iOS 18 porterà anche funzionalità alimentate da intelligenza artificiale nelle app core di Apple, come Safari, Spotlight Search, Siri, Mail e Messaggi.

Avete già saputo che su iOS 18 l’IA regnerà sovrana? Ecco in che modo!

iOS 18 rivoluzionerà il modo in cui usate iPhone e iPad

iOS 18 – Amicopc.com

Recentemente è emerso che iOS 18 offrirà la possibilità di creare emoji personalizzate utilizzando l’intelligenza artificiale generativa. Ora, le ultime informazioni suggeriscono che, oltre alle poche funzionalità di intelligenza artificiale, l’aggiornamento iOS 18 porterà anche alcuni aggiornamenti al Centro di Controllo.

Nel suo newsletter Power On, Mark Gurman afferma che Apple sta lavorando alla ridisegnazione del Centro di Controllo dell’iPhone, che verrà rilasciato con iOS 18. Le modifiche saranno visibili nel widget musicale “in riproduzione” e nei controlli della casa intelligente HomeKit. Gurman afferma:

In altre notizie su iOS 18, ecco alcuni dettagli aggiuntivi: l’app Impostazioni sarà rinnovata con un’interfaccia più pulita, una migliore organizzazione e una ricerca molto migliorata (questo arriverà anche su macOS). Il Centro di Controllo, nel frattempo, sarà aggiornato con un nuovo widget musicale e miglioramenti nel funzionamento degli elettrodomestici intelligenti.

iOS 18 avrà l'IA?
iOS 18 IA – Amicopc.com

Il Centro di Controllo attuale che hai sul tuo iPhone non ha subito molti cambiamenti dal lancio dell‘iPhone X nel 2017. Con iOS 18, Apple potrebbe finalmente dare al Centro di Controllo la tanto attesa revisione.

Anche se Gurman non ha condiviso dettagli specifici su quali cambiamenti potremmo vedere con iOS 18 nel Centro di Controllo, ci sono alcune speculazioni. L’aggiornamento iOS 18 potrebbe rendere l’interfaccia di riproduzione attuale più grande, includendo per default anche la copertina dell’album e la barra di avanzamento.

Inoltre, i controlli della casa intelligente HomeKit, che vengono generati automaticamente dal sistema iOS, potrebbero acquisire la capacità di consentire agli utenti di scegliere manualmente gli accessori da includere nel Centro di Controllo. Inoltre, potrebbero anche ottenere un layout fisso sempre visibile. Avremo maggiore chiarezza quando Apple presenterà iOS 18 all’evento WWDC in programma per il 10 giugno.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano