iOS 17 disponibile in BETA

iOS 17: Rivoluzioni per sfondi, Wallet e Salute

La nuova versione del sistema operativo mobile di Apple, iOS 17, sta per arrivare e porterà con sé alcune interessanti novità.

Le novità e migliorie dell’iOS 17

Una delle novità più attese riguarda gli sfondi. Con iOS 17, Apple ha deciso di rivoluzionare la gestione degli sfondi, introducendo nuovi effetti e animazioni che renderanno la schermata principale ancora più personalizzabile. Inoltre, sarà possibile creare sfondi animati personalizzati utilizzando le proprie foto e immagini preferite.

Un’altra novità riguarda il portafoglio digitale di Apple, Wallet. Con iOS 17, sarà possibile aggiungere ulteriori tipi di carte, come le carte di credito virtuali, e gestire in modo più efficace le proprie carte e documenti, grazie alla possibilità di organizzarli in categorie personalizzate.

Inoltre, Apple ha deciso di potenziare l’app Salute, che permette di monitorare la propria attività fisica e il proprio benessere. Con iOS 17, l’app Salute avrà nuove funzionalità che permetteranno di monitorare il sonno in modo più preciso e di tenere traccia dei progressi nelle attività fisiche.

Ma non è tutto: iOS 17 introdurrà anche alcune migliorie nella gestione dei file e delle cartelle, rendendo più semplice l’organizzazione dei propri dati. Inoltre, sarà possibile personalizzare i suoni delle notifiche in modo ancora più dettagliato.

Insomma, iOS 17 promette di portare diverse novità e miglioramenti al sistema operativo mobile di Apple. Non ci resta che attendere il suo arrivo per scoprire tutte le altre sorprese che ci riserverà.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.