iOS 17.2 in arrivo su iPhone e iPad

iOS 17.2: Nuovo aggiornamento in arrivo per iPhone e iPad

A poche ore dal lancio di iOS 17.1, Apple ha già preso l’iniziativa di introdurre la fase beta di iOS 17.2, il secondo importante aggiornamento per il sistema operativo degli iPhone, previsto secondo le voci di corridoio tra novembre e dicembre. Le novità sembrano essere ancor più sostanziose rispetto al precedente update.

Nuovo aggiornamento iOS in arrivo su iPhone e iPad

Come riportato dai colleghi di MacRumors, la feature più significativa è senza dubbio l’introduzione dell’app Diario, annunciata da Apple durante la WWDC 2023. Come il nome suggerisce, si tratta di un autentico diario personale in cui gli utenti possono annotare le proprie attività quotidiane. Ogni voce può essere arricchita con foto, brani musicali ascoltati, sessioni di allenamento e altro ancora. Inoltre, è possibile registrare audio, il tutto con il massimo della sicurezza in quanto le note sono crittografate e l’accesso è consentito solo tramite Face ID.

Per i fortunati possessori di un iPhone 15 Pro, è stata introdotta una nuova opzione “Traduci” nel pulsante “Azione“. Nel mondo di Apple Music, sono state aggiunte le playlist collaborative e una nuova playlist chiamata “Preferiti“, che raccoglie tutti i brani contrassegnati in questo modo nella libreria. Ma le novità per il servizio di streaming musicale non finiscono qui: ora è possibile integrarlo con le Full Immersion, grazie a un nuovo filtro attivabile nelle impostazioni.

Dal punto di vista estetico, sono stati introdotti nuovi widget per le app Meteo e Orologio, tra cui uno che mostra l’ora in formato digitale, simile ai quadranti di Apple Watch.

Con iOS 17.2, Apple continua a dimostrare l’impegno nell’offrire agli utenti esperienze sempre più ricche e personalizzate. Non vediamo l’ora di vedere cosa ci riserverà questa nuova versione e di sperimentare di persona tutte le innovazioni che ha in serbo per noi. Restate connessi per ulteriori aggiornamenti e dettagli sul prossimo grande passo di Apple nel mondo della tecnologia mobile.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.