Apple blocca i downgrade su iOS 16.4.1

iOS 16.4.1: Apple annuncia lo STOP a Firme e Downgrade

A pochi giorni dal lancio di iOS 16.5, Apple ha annunciato di aver cessato di firmare iOS 16.4.1, la versione precedente del sistema operativo per iPhone. Questo significa che gli utenti non possono più eseguire il downgrade alle versioni precedenti del sistema.

Una pratica comune di Apple

Questa pratica è familiare a coloro che seguono le novità relative ad iOS. Apple di solito rimuove la possibilità di installare le versioni precedenti poco dopo il rilascio degli aggiornamenti, incoraggiando gli utenti ad installare regolarmente i pacchetti e mantenere i loro iPhone sempre aggiornati. Nonostante iOS 16.5 non abbia introdotto grandi novità in termini di funzionalità, ha apportato diversi miglioramenti in termini di sicurezza.

Caratteristiche di iOS 16.4.1

iOS 16.4.1 è stato rilasciato da Apple il 7 aprile scorso e conteneva principalmente correzioni di bug. Questo aggiornamento è arrivato in meno di due settimane da iOS 16.4, che ha introdotto nuove emoji, funzionalità per Safari e miglioramenti nelle chiamate.

iOS 16.6: Messaggi iMessage ancora più sicuri

Apple ha recentemente avviato la fase beta di iOS 16.6, che promette di rendere i messaggi inviati tramite iMessage ancora più sicuri. Questo sottolinea l’impegno continuo di Apple per migliorare la sicurezza delle comunicazioni su iOS.

È importante tenere presente che mantenere il proprio sistema operativo iOS aggiornato con le ultime versioni è fondamentale per garantire la sicurezza del dispositivo e beneficiare delle ultime correzioni di bug e miglioramenti di sicurezza offerti da Apple.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.