iOS 15.2 BETA rilasciata: Novità per Privacy e Notifiche

A pochi giorni dal rilascio dell’iOS 15.1, Apple ha reso disponibile quest’oggi l’iOS 15.2 BETA per sviluppatori e coloro che sono iscritti al programma, aggiornamento che introduce alcune novità per notifiche e privacy, a seguire i dettagli.

Novità per privacy e notifiche su iOS 15.2

Il Firmware, attualmente disponibile solo in BETA, arriverà per tutti gli utenti nel corso delle prossime settimane. La prima novità riguarda una interfaccia grafica rinnovata per il sistema delle notifiche, le quali vengono ora raggruppate in un solo posto quando ci si trova nella schermata di blocco.

Come affermato da Apple:

Attraverso la nuova e utile raccolta delle notifiche giornaliere, avete la possibilità di consultarle tutte ordinandole per priorità, con le più importanti in lato per un accesso immediato.

La seconda novità invece riguarda la presenza di schede fluttuanti che assumono il colore principale dell’icona dell’applicazione. Una volta estese, le schede si collegano alle notifiche piuttosto che apparire in modo separato. Come ultima novità vi è la nuova schermata App Privacy Report, accessibile dalle Impostazioni, all’interno della quale potrete monitorare in qualsiasi momento tutti i dati a cui le singole applicazioni hanno accesso.

Novità decisamente molto utili e per ora in fase di test per chi può scaricare e installare la BETA, tutti gli altri utenti la riceveranno prossimamente. Anche se avete installato l’iOS 15.1, potete aggiornare all’iOS 15.2 BETA.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.