Nel corso dell’anno Apple presenterà al pubblico il nuovo iOS 13, con rilascio previsto come sempre inizialmente in fase BETA e successivamente nella versione definitiva. Quest’oggi veniamo a conoscenza di alcuni dettagli che vogliamo condividere con voi, riguardanti alcune delle possibilità novità previste.
iOS 13: Le possibilità novità
Prima di lasciarvi alla lista ci teniamo ad informarvi che trattandosi di rumors, vanno considerati come tali in attesa di una conferma o smentita.
- Introduzione della modalità Notte, ossia la possibilità di oscurare il sistema operativo modificando le impostazioni generali di luminosità e contrasto (come accade con Mojave)
- Possibilità di aprire più finestre per le varie applicazioni, in ognuna delle quali sarà possibile staccare o attaccare parti di testo, spostando rapidamente le informazioni da una parte all’altra
- Possibilità di annullare le gestire tramite il classico undo (disponibile anche per la scrittura con lo swipe su iPad)
- Possibilità di mettere come default la visualizzazione dei siti in modalità Desktop all’interno di Safari
- Nuova gestione dei font con accesso semplificato
- Aggiornamento per l’applicazione Mail, con nuovi sistema di organizzazione e filtro dei messaggi oltre la coda per leggere le email successive
- Nuove gesture per la selezione multipla degli oggetti con la possibilità di gestire una grande quantità di dati
- Controllo diretto sugli elementi presenti su schermo tramite il drag and drop di Finder
- Applicazione Reminders riprogettata
- Nuova visualizzazione su schermo per il Volume Audio
- Miglior riconoscimento del comando Hey Siri
La presentazione dovrebbe avvenire a Giugno 2019 durante il WWDC.