Come funziona il visore di Apple

Il Vision PRO di Apple arriva in Europa?

L’evento “Let Loose” di Apple inizia martedì 7 maggio alle 7 del mattino, ora del Pacifico, che sarà le 15 ora locale a Londra. I nuovi dispositivi e accessori previsti per essere annunciati all’evento includono due nuovi modelli di iPad Pro, due nuovi modelli di iPad Air, una Apple Pencil aggiornata e una Magic Keyboard ridisegnata per iPad, e c’è sempre la possibilità di una o due sorprese. Uno streaming video dell’evento sarà disponibile su Apple.com e su YouTube.

Avete già saputo che le vendite del Vision Pro sono colate a picco come il Titanic?

Apple è pronta a portare il Vision PRO anche in Europa?

Vision Pro Apple

Il rapporto non fornisce ulteriori dettagli su cosa accadrà a Londra, ma potrebbe semplicemente trattarsi di un briefing che consente ai giornalisti nel Regno Unito di provare con le mani i nuovi iPad e altri prodotti che Apple si aspetta di annunciare il prossimo mese. Apple ha spesso invitato i media a briefing pratici a New York City e ha anche tenuto un briefing a Toronto, Canada, per i nuovi modelli di MacBook Air il mese scorso.

L’analista di Apple Ming-Chi Kuo ha ripetutamente affermato di aspettarsi che Apple lanci il suo headset Vision Pro in ulteriori paesi prima della sua conferenza per sviluppatori WWDC, che inizia il 10 giugno. Potrebbe il “evento” accompagnatorio a Londra consentire ai giornalisti nel Regno Unito di provare con le mani il Vision Pro? Potrebbe avere senso per Apple lanciare il Vision Pro a livello internazionale prima di annunciare visionOS 2 alla WWDC, e il Regno Unito è uno dei nove paesi in cui si prevede che l’headset diventi disponibile.

Naturalmente, tutto ciò è solo una speculazione pre-evento per divertimento basata su una singola frase in un giornale britannico. I piani effettivi di Apple rimangono da vedere. La vera domanda che ci poniamo è se l’arrivo del visore in Europa risolleverà le sorti dello stesso, aumentando le vendite, nonostante il prezzo decisamente proibitivo.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.