Guida al timer su iPhone

Guida all’Utilizzo dei Timer Multipli su iOS 17

I timer sono uno strumento versatile e utilissimo nelle nostre giornate, e con l’introduzione di iOS 17, Apple ha reso ancora più semplice la gestione di timer multipli tramite l’app Orologio su iPhone e iPad. In questa guida, vi spiegheremo come sfruttare questa nuova funzionalità per impostare e gestire più timer contemporaneamente.

iPhone – Amicopc.com

Come impostare il timer su iPhone

Aprire l’App Orologio

Avviate il vostro iPhone o iPad e cercate l’icona dell’app Orologio. Una volta individuata, apritela per accedere alla schermata principale dell’app.

Selezionare “Timer”

Nella schermata principale dell’app Orologio, cercate l’opzione “Timer” e toccate per selezionarla. Questa vi porterà alla schermata dedicata ai timer.

Impostare il Primo Timer

Per impostare il primo timer, toccate il pulsante “+ Add” (o simile) in alto a destra della schermata Timer. Vi verrà chiesto di inserire la durata del timer in ore, minuti e secondi. Potete anche aggiungere un’etichetta o un nome al timer per identificarlo meglio.

Impostare Ulteriori Timer

Se desiderate impostare più timer contemporaneamente, toccate nuovamente il pulsante “+ Add”. Questo vi consentirà di aggiungere un altro timer. Ripetete il processo di inserimento della durata e, se lo desiderate, dell’etichetta o del nome.

Visualizzare e Gestire i Timer Multipli

Sulla schermata “Timer” dell’app Orologio, vedrete ora l’elenco di tutti i timer che avete impostato. Ogni timer sarà elencato con il proprio nome o etichetta, oltre alla durata rimanente.

Avviare e Fermare i Timer

Per avviare un timer, toccate il pulsante “Start” accanto al timer corrispondente. Per fermare un timer, toccate il pulsante “Stop”. Potete farlo per ciascun timer separatamente.

Utilizzo di Siri

Se preferite utilizzare Siri per gestire i timer multipli, potete semplicemente dire “Ehi Siri, imposta un timer per [durata] con etichetta [etichetta]”. Ripetete il comando per impostare ulteriori timer.

Grazie a questa nuova funzionalità, ora potete tenere traccia di più attività con timer separati, dal tempo di cottura in cucina alle sessioni di allenamento in palestra e molto altro. Sfruttate al massimo questa comoda opzione su iOS 17 per rendere la vostra giornata ancora più organizzata e efficiente.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano