Coronavirus: Apple chiude i negozi e rende il WWDC 2020 un evento Online

A causa del Coronavirus, Apple si è vista costretta a prendere 2 importanti decisioni, la prima riguarda la chiusura di tutti i suoi negozi in Italia, la seconda invece di rende il WWDC 2020 un evento solo online.

Attraverso il sito web ufficiale, Apple ha informato tutti i suoi clienti che fino al 27 Marzo 2020 tutti i negozi nel mondo resteranno chiusi, dunque non riguarda solo quelli in Italia.

Apple ha inoltre donato 15 milioni di dollari ed offre ai suoi dipendenti la possibilità di lavorare da casa. In Cina invece la situazione è differente, dove le fabbriche sono state recentemente riaperte, sopratutto grazie alla drastica riduzione del propagarsi dell’infezione.

Come sapete ogni anno Apple tiene il WWDC, evento nel quale vengono fatti degli annunci importanti, riguardanti i dispositivi di prossima uscita come iPad, iPhone e cosi via dicendo. Quest’anno si terrà online

Phil Schiller, senior vice president del worldwide marketing dell’azienda ha dichiarato:

Quest’anno presenteremo la WWDC 2020 a Giugno in modo innovativo per milioni di sviluppatori in tutto il mondo, unificando allo stesso tempo la community con una nuova esperienza.

L’attuale situazione sanitaria ha richiesto la creazione di un nuovo format per presentare le novità, attraverso delle sessioni online. Condivideremo maggiori dettagli nel corso delle prossime settimane.

Dunque quest’anno l’evento Apple si terrà Online invece che dal vivo in Streaming o diretta mondiale, mentre i negozi resteranno chiusi fino alla suddetta data.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.