Come funziona la modalità smarrito dell'iPhone

Come trovare il Tuo Apple Watch con iPhone

Con l’arrivo di iOS 17 a settembre 2023, sono state introdotte numerose funzionalità entusiasmanti che coinvolgono non solo gli iPhone, ma anche gli altri dispositivi Apple, inclusi gli smartwatch. Ecco una guida focalizzata su una delle nuove caratteristiche di iOS 17 che riguarda gli utenti di Apple Watch.

iPhone Modalità Smarrito – Amicopc.com

Trovare il Tuo Apple Watch con l’iPhone

Se possiedi un Apple Watch e hai trovato utile la funzione “Trova il mio iPhone” nel corso degli anni, ora con iOS 17 puoi fare il contrario, ovvero “pingare” il tuo Apple Watch direttamente dal tuo iPhone per trovarlo anche se è nascosto in un posto insolito.

Aggiorna a iOS 17

Assicurati di avere installato iOS 17 sul tuo iPhone per poter usufruire di questa nuova funzionalità.

Aggiungi il Pulsante nel Centro di Controllo

Per utilizzare questa funzione, è necessario aggiungere il pulsante relativo nel Centro di Controllo del tuo iPhone.

  1. Apri le Impostazioni del tuo iPhone.
  2. Seleziona “Centro di Controllo“.
  3. Trova l’opzione che ti permette di personalizzare i controlli e aggiungi la funzione per richiamare l’Apple Watch utilizzando il simbolo “+”.

Fai Suonare il Tuo Apple Watch

Ora, nel Centro di Controllo, dovrebbe apparire una nuova icona che ti consente di far suonare il tuo Apple Watch e identificarne la posizione.

Nota Importante:

Assicurati che l’Apple Watch sia ancora all’interno della portata del Bluetooth del tuo iPhone per far funzionare questa feature correttamente.

Alternativa: Utilizza l’App “Dov’è”

Se per qualche motivo non riesci a far funzionare questa funzionalità, puoi sempre fare affidamento sull’app “Dov’è” per localizzare il tuo Apple Watch.

Ora, con questa nuova funzione di iOS 17, troverai il tuo Apple Watch in modo rapido e semplice, anche se è stato accidentalmente nascosto tra i cuscini del divano o in un altro posto inaspettato.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.