Come localizzare il telefono su iOs e Android

Per localizzare un telefono Android smarrito o rubato, è possibile utilizzare la funzione “Trova il mio dispositivo” integrata di Android. Per farlo, seguire questi passaggi:

  1. Accedere a android.com/find da un computer o un altro dispositivo.
  2. Accedere con l’account Google associato al telefono smarrito.
  3. Selezionare il dispositivo smarrito dalla lista dei dispositivi.
  4. Viene visualizzata una mappa che mostra l’ultima posizione nota del dispositivo.
  5. Utilizzare le opzioni disponibili, come “Suona“, “Blocca” o “Cancella“, per cercare di recuperare il telefono o proteggere le informazioni.

Nota: per utilizzare la funzione “Trova il mio dispositivo” su Android, il telefono deve essere stato configurato in precedenza per accettare la localizzazione remota. Inoltre, il telefono deve essere acceso e connesso a Internet per poter essere localizzato.

Come localizzare un cellulare Android con iPhone?

Per localizzare un cellulare Android con un iPhone, è possibile utilizzare l’applicazione “Trova il mio” di Apple. Questa applicazione consente di localizzare tutti i dispositivi registrati con il proprio account Apple, inclusi iPhone, iPad, Mac e anche telefoni Android. Ecco come fare:

  1. Scaricare l’applicazione “Trova il mio” di Apple dall’App Store su iPhone.
  2. Accedere con l’account Apple associato al dispositivo Android da localizzare.
  3. Selezionare il dispositivo Android dalla lista dei dispositivi registrati.
  4. Viene visualizzata una mappa che mostra l’ultima posizione nota del dispositivo Android.
  5. Utilizzare le opzioni disponibili, come “Riproduci suono” o “Modalità Persa“, per cercare di recuperare il telefono o proteggere le informazioni.

Tuttavia, per utilizzare questa funzione, il dispositivo Android deve essere stato configurato in precedenza per accettare la localizzazione remota tramite il servizio “Trova il mio dispositivo” di Google. Inoltre, il dispositivo Android deve essere acceso e connesso a Internet per poter essere localizzato. Se il dispositivo Android non è stato configurato per accettare la localizzazione remota, questa funzione non sarà disponibile.

Come localizzare un iPhone con Google?

Per localizzare un iPhone con Google, è possibile utilizzare l’applicazione Google “Trova il mio dispositivo”. Anche se questa app è principalmente pensata per la localizzazione dei dispositivi Android, può anche essere utilizzata per localizzare un iPhone associato all’account Google. Ecco come fare:

  1. Scaricare l’applicazione “Trova il mio dispositivo” di Google dall’App Store su iPhone.
  2. Accedere con l’account Google associato all’iPhone da localizzare.
  3. Selezionare l’iPhone dalla lista dei dispositivi registrati.
  4. Viene visualizzata una mappa che mostra l’ultima posizione nota dell’iPhone.
  5. Utilizzare le opzioni disponibili, come “Riproduci suono” o “Modalità Persa“, per cercare di recuperare il telefono o proteggere le informazioni.

Tuttavia, per utilizzare questa funzione, l’iPhone deve essere stato configurato in precedenza per accettare la localizzazione remota tramite il servizio “Trova il mio iPhone” di Apple. Inoltre, l’iPhone deve essere acceso e connesso a Internet per poter essere localizzato. Se l’iPhone non è stato configurato per accettare la localizzazione remota, questa funzione non sarà disponibile.

Come si fa a vedere la posizione di un cellulare con iPhone?

er vedere la posizione di un cellulare con iPhone, è possibile utilizzare l’applicazione “Trova il mio” di Apple. Questa applicazione consente di localizzare tutti i dispositivi registrati con il proprio account Apple, inclusi iPhone, iPad, Mac e anche telefoni Android. Ecco come fare:

  1. Aprire l’applicazione “Trova il mio” su iPhone.
  2. Selezionare il dispositivo da localizzare dalla lista dei dispositivi registrati.
  3. Viene visualizzata una mappa che mostra l’ultima posizione nota del dispositivo.
  4. Utilizzare le opzioni disponibili, come “Riproduci suono” o “Modalità Persa“, per cercare di recuperare il telefono o proteggere le informazioni.

Tuttavia, per utilizzare questa funzione, il dispositivo da localizzare deve essere stato configurato in precedenza per accettare la localizzazione remota tramite il servizio “Trova il mio iPhone” di Apple. Inoltre, il dispositivo deve essere acceso e connesso a Internet per poter essere localizzato. Se il dispositivo non è stato configurato per accettare la localizzazione remota, questa funzione non sarà disponibile.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.