Apple Watch Series 4 annunciato: Tutte le novità dall’evento Apple

In questi istanti si sta tenendo l’evento annuale di Apple presso lo Steve Jobs Theatre, per tale occasione è stato ufficialmente annunciato l’arrivo sul mercato dell’Apple Watch Series 4, scopriamo insieme le novità e migliorie introdotte. 

Apple Watch Series 4: Tutte le novità 

Alimentato da un processore S4 Dual Core a 64 bit (il doppio rispetto i modelli precedenti), dispone di speaker che incrementano l’audio del 50%. Una delle novità risiede in un sistema di notifiche migliorato, il quale avvisa l’utente quando ci sono problemi cardiaci. 

Traccia i movimenti dell’utente riconoscendo cadute e scivolamenti, grazie ad un elettrocardiogramma integrato, tiene sotto controllo il cuore dell’utente con la possibilità di inviare automaticamente i risultati al medico curante. Sistema operativo Watch OS 5.0 pre-installato con tutte le novità che ne conseguono, compatibile con tutti i cinturini delle precedenti versioni. 

Ricapitolando:

  • Processore S4 dual core a 64 bit (il doppio delle prestazioni rispetto il modello precedente)
  • Speaker che incrementa il volume del 50% 
  • Sistema di notifiche che avvisa l’utente quando il battito cardiaco è basso o accelerato 
  • Possibilità di tracciare vari movimenti, riconosce una caduta e gli scivolamenti 
  • Dispone di un sensore integrato di elettrocardiogramma, grazie alla suddetta funzione è possibile trasmettere il proprio stato di salute al medico, il controllo avviene istantaneamente tramite la pressione del dito 
  • Sistema operativo watch OS 5.0 pre-installato
  • Colorazioni previste: Space Gray e Silver, Stainless e Gold Stainless
  • Tutti i cinturini precedenti possono essere utilizzati

Il lancio è previsto per il 21 Settembre al costo di 399 dollari per la versione GPS e 499 dollari per la Cellular, mentre in Italia grazie a Vodafone sarà possibile averlo anche in versione LTE.  

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.