Apple TV App e Apple TV+ sono disponibili sulla gamma 2019 di TV LG in oltre 80 Paesi

LG Electronics (LG) introduce in oltre 80 Paesi l’app Apple TV per le smart TV compatibili della gamma 2019; l’app, disponibile per le smart TV 2020 presentate al CES, è facilmente accessibile da LG Home Launcher; l’applicazione Apple TV offre ai possessori dei TV LG la possibilità di abbonarsi e guardare Apple TV+, il nuovo servizio video che offre contenuti originali Apple.

Con l’app Apple TV, i possessori dei TV LG possono abbonarsi anche ai canali Apple TV – abbonamenti diretti a servizi di video premium, disponibili sia online che offline, senza pubblicità e on-demand – e accedere alla loro libreria video su iTunes e acquistare o noleggiare oltre 100.000 film e spettacoli televisivi. Basta un semplice click sul Magic Remote LG per iniziare.

I televisori LG della gamma 2019 supportano anche Apple AirPlay 2, che consente agli utenti di condividere o attivare il mirroring di contenuti dal proprio iPhone, iPad o Mac direttamente su un televisore LG. Gli utenti possono anche riprodurre musica dal televisore e sincronizzarla con altri altoparlanti compatibili con AirPlay 2 presenti in qualsiasi punto della casa. È inoltre possibile accendere o spegnere il TV, controllare il volume, selezionare gli ingressi audio/video e molto altro grazie ad Apple HomeKit, che permette agli utenti di inviare comandi in modo semplice e sicuro tramite l’applicazione Home sul proprio iPhone o iPad o tramite un comando vocale Siri.

I possessori di TV LG possono ora usufruire di Apple TV oltre ad AirPlay 2 e HomeKit su tutti i televisori OLED 2019 di LG, NanoCell TV (serie SM9X e SM8X) e alla fine di questo mese l’applicazione Apple TV sarà resa disponibile anche su alcuni televisori UHD selezionati (serie UM7X). Le app Apple TV e Apple TV+ saranno disponibili sui TV 2020 a partire dal lancio, e saranno introdotti anche sulla gamma 2018 nel corso di quest’anno, tramite un aggiornamento.

I televisori di LG offrono agli utenti un’esperienza cinematografica caratterizzata da immagini e suono senza pari sul mercato, in linea con il numero sempre crescente di programmi resi disponibili dai migliori provider di contenuti al mondo. LG è stata una delle prime aziende ad adottare la tecnologia Dolby, e i suoi ultimi TV continuano a supportare Dolby Vision offrendo agli utenti un’esperienza di visione ancora più coinvolgente con colori davvero vividi e nitidi e suoni incredibilmente realistici.

“LG continua a offrire la migliore esperienza di home entertainment attraverso innovazioni tecnologiche volte a supportare una visione di alta qualità e la semplicità di utilizzo per l’utente”, ha commentato Park Hyoung-sei, presidente di LG Home Entertainment Company. “Portando le app Apple TV e Apple TV+ su un numero sempre maggiore di TV, dimostriamo ancora una volta la nostra determinazione a soddisfare le esigenze dei consumatori e portare valore aggiunto ai nostri prodotti”.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.