Apple rilascia iOS e iPadOS 14.4.1

Apple quest’oggi ha rilasciato un nuovo aggiornamento per i suoi dispositivi, portando gli iPhone e iPad alla versione 14.4.1. Si tratta di un upate minore che risolve alcuni problemi e migliora stabilità e sicurezza.

iOS 14.4.1: Ecco cosa risolve

Il nuovo aggiornamento risolve la vulnerabilità in Webkit, il motore di Safari, la quale permetteva a dei malintenzionati di eseguire un codice creato ad hoc, che poteva mettere a serio pericolo i dati degli utenti.

Riceverete una notifica sul vostro dispositivo per aggiornalro direttamente dallo stesso, se così non fosse o nel caso riscontriate problemi potete collegarlo ad un PC o MAC ed aggiornare con iTunes. Nel primo caso procedete come segue:

Impostazioni —> Generali —> Aggiornamento Software

A questo punto vi verrà notificato il nuovo aggiornamento, pronto per essere scaricato ed installato, al termine della procedura il dispositivo necessita del riavvio.

Per il secondo metodo invece una volta connesso il dispositivo al PC o Mac con un cavo, vi basterà lanciare iTunes e cliccare su Riepilogo e poi su Verifica Aggiornamenti. Chiaramente anche in questo caso al termine della procedura il dispositivo verrà riavviato.

Potete se volete effettuare un backup del sistema via iCloud o tramite iTunes prima di aggiorare. Se avete il jailbreak attivo lo perderete.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.