Apple rilascia iOS 14.6 e iPadOS 14.6

Poche ore fa Apple ha rilasciato i nuovi Firmware iOS 14.6 e iPadOS 14.6, quali sono le novità introdotte? Ve le riportiamo a seguire.

La principale novità risiede indubbiamente nell’introduzione del supporto Audio Lossless, disponibile da Giugno su Apple Music, il servizio proporrà il supporto alla funzione Audio Spaziale e Dolby Atmos, oltre l’abbonamento ai canali e singoli podcast.

Le novità dell’aggiornamento iOS 14.6 e iPadOS 14.6

Proseguendo vi sono novità per gli AirTag dispositivi annunciati di recente da Apple, con i quali è possibile ritrovare oggetti smarriti. L’aggiornamento introduce la Modalità smarrito, la quale permette di aggiungere un indirizzo e-mail al posto del numero di telefono, in questo modo AirTag mostrerà il numero di telefono del proprietario parzialmente oscurato.

Un’altra minore novità risiede nello sblocco dell’iPhone tramite la voce dopo il riavvio. Come ogni nuovo aggiornamento non mancano all’appello FIX per alcuni problemi riscontrati e segnalati dagli utenti:

  • Risolto il problema che impediva di sbloccare l’iPhone con l’Apple Watch dopo aver utilizzato Blocca iPhone su Apple Watch
  • I promemoria ora mostrano correttamente i contenuti
  • Le estensioni per il blocco delle chiamate ora funzionano correttamente
  • I dispositivi Bluetooth non inviano più audio ad un altro dispositivo durante la chiamata in corso, inoltre non si disconnettono più in modo random
  • Migliorate le prestazioni dell’iPhone durante l’avvio

L’aggiornamento è già disponibile per il downlaod su tutti i terminali compatibili, potete aggiornare tramite il dispositivo o collegando quest’ultimo al PC/MAC e utilizzando iTunes.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.