Site icon Amicopc.com

Apple rilascia 17.4.1, cosa cambia?

La scorsa settimana, Apple ha rilasciato iOS 17.4.1 e iPadOS 17.4.1 agli utenti di iPhone e iPad. Anche se gli aggiornamenti non aggiungono nuove funzionalità, portano due importanti patch di sicurezza. Per qualche ragione sconosciuta, Apple ha ora rilasciato silenziosamente una versione rivista di iOS 17.4.1.

Avete già saputo che iOS 18 punterà sull’IA: Apple fa una importante acquisizione

Nuovo aggiornamento minore per iOS

La nuova versione di iOS 17.4.1 ha il numero di build 21E237, mentre quella precedente rilasciata al pubblico è 21E236. Molto probabilmente Apple ha corretto qualche bug critico con la nuova versione, quindi non ci si dovrebbero aspettare cambiamenti significativi. Tuttavia, anche se la nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi compatibili con iOS 17 e iPadOS 17, installarla non è così facile, almeno per ora.

Questo perché, come confermato da 9to5Mac, la nuova versione è disponibile solo per coloro che scaricano il file IPSW per aggiornare o ripristinare il loro iPhone o iPad tramite Finder (o l’app Apple Devices su Windows). Apple deve ancora rendere disponibile la versione rivista di iOS 17.4.1 come aggiornamento over-the-air (OTA).

iOS 17.4.1 corregge due exploit di sicurezza che potrebbero portare all’esecuzione di codice arbitrario durante l’elaborazione di un’immagine. Gli exploit sono stati trovati in CoreMedia e WebRTC. Gli stessi exploit sono stati corretti con macOS Sonoma 14.4.1. Apple ha ringraziato Nick Galloway di Google Project Zero per aver individuato e segnalato la violazione.

Una volta che la nuova versione di iOS 17.4.1 diventa disponibile come aggiornamento OTA, è possibile scaricarla e installarla andando su Impostazioni > Generale > Aggiornamento software sul proprio iPhone o iPad.

Exit mobile version