Apple One arriva in Italia: Cos’è e come funziona

Diverso tempo fa Apple annunciò durante una conferenza online, un nuovo servizio chiamato Apple One, oggi a distanza di svariati mesi arriva anche in Italia, ma di cosa si tratta e come funziona? Scopriamolo insieme.

Apple One: Un abbonamento per averli tutti

Come da titolo avrete intuito che Apple One è un abbonamento che racchiude tutti i servizi di Apple, già disponibile in oltre 100 paesi, da oggi anche in Italia. Apple One vi permette di usufruire di servizi quali Music, Apple TV+, Apple Arcade, iCloud ed altri, pagando un solo abbonamento.

La comodità data da Apple One non risiede solo in una sola fatturazione ma anche nel risparmio economico. Potete abbonarvi ad Apple One da tutti i dispositivi Apple che supportano i servizi menzionati, dunque dall’iPhone e iPad, Apple TV e Mac. Vi basterà andare nelle Impostazioni e tappare sul profilo, dopo di che su Abbonamenti.

Apple One vi propone differenti piani da scegliere:

  • Individuale: Include Apple Music, Apple TV+, Apple Arcade e iCloud da 50 GB al costo di 14,95€ al mese
  • Famiglia: Include Apple Music, Apple TV+, Apple Arcade, iCloud da 200 GB e condivisione fino a 5 account al costo di 19,95€

A questo punto la domanda sorge spontanea, quanto si risparmia con Apple One rispetto gli abbonamenti singoli? la risposta è di 6 euro per il piano Individuale e 8 euro per il Famiglia. L’abbonamento può essere interrotto in qualsiasi momento.

A dire il vero esiste un terzo tipo di abbonamento che non è ancora disponibile in Italia, il quale prende il nome di Premier ed include anche servizi quali Apple News +, Fitness + ed altro ancora al costo di 30 dollari al mese. Come tutti i servizi Apple, anche One può essere provato gratuitamente per 30 giorni prima di abbonarsi.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.