Apple Music in arrivo su Amazon Echo

Apple Music presto sarà disponibile su Amazon Echo. A partire dal 17 Dicembre 2018, Amazon Alexa supporterà il servizio musicale di Apple.

Come ascoltare Apple Music su Amazon Echo

Il funzionamento è semplicissimo. Gli abbonati di Apple Music dovranno installare l’apposita applicazione su Alexa e collegare il proprio account, dopo di che gli utenti potranno chiedere ad Alexa di riprodurre brani, artisti, album e playlist settate in precedenza sul proprio profilo.

Sarà possibile inoltre, richiedere la trasmissione di radio preferite o organizzate in base al genere musicale scelto. Dave Lim, vicepresidente di Amazon Devices, afferma:

La musica è una delle funzionalità più’ popolari di Alexa. Da quando abbiamo lanciato Alexa quattro anni fa, i clienti stanno ascoltando più’ musica nelle loro case rispetto agli anni passati.

Ci impegniamo ad offrire ottimi risultati nella ricerca musicale, solo il mese scorso abbiamo ampliato la selezione di musica su Alexa per includere ulteriori servizi. Siamo entusiasti di avere Apple Music, essendo uno dei servizi più’ popolari negli Stati Uniti

Per usufruire del servizio Apple Music su Alexa, il costo mensile è di 9,99 euro, coloro che dispongono di un Eco Show o Eco Spot potranno vedere le copertine degli album sui dispositivi associati.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.