Ming-chi Kuo, analista presso TF International Securities, ha recentemente affermato che Apple starebbe pianificando un importante aggiornamento per quanto riguarda il design dei MacBook Pro, cosa che non avviene dal 2016.
Il MacBook Pro si rinnova in design?
Le nuove versioni manderà in pensione la Touch Bar in favore dei tastici funzione fisici, proporrà un caricabatterie MAgSafe e aggiungerà un maggior numero di porte input/output integrate, quest’ultima decisione eliminerebbe o ridurrebbe l’acquisto di HUB esterni.
Le novità non finiscono qui, Apple avrebbe intenzione di aggiornare i Display dei notebook utilizzando pannelli più luminosi a contrasto più elevato. I nuovi computer monteranno del chip ARM di Apple invece di quelli prodotti da Intel.
Per quanto riguarda il telaio si parla di lati squadrati sia per la metà superiore che inferiore. Stando a quanto affermato dall’analista il nuovo modello verrà commercializzato in versione da 14 e 16 pollici, si affiderà ad un sistema di tubi di calore e garantirà migliori performance in termini termici.
Chiaramente tutte queste belle informazioni sono da prendere con le pinze non essendo ufficiali. Che siano in arrivo delle novità non ci sono dubbi, resta da capire se Apple apporterà notevoli migliorie, cambiamenti e modifiche sul fronte del Design o se si limiterà a rendere i nuovi MacBook Pro solo più performanti.
Non appena avremo maggiori dettagli non esiteremo a condividerli con voi.