Apple Clips 3.0: Tutte le novità

Apple rilascia la nuova versione di Clips, app gratis che permette di creare video brevi su iPhone e iPad, utilizzando allo stesso tempo sia i Memoji che gli Animoji.

Grazie a Clips potete realizzare video divertenti da condividere con gli amici sui Social. Clips è facile da utilizzare, intuitiva e immediata, con pochi tocchi potete raccontare storie in modo originale, con testi animati, musica, filtri, adesivi a molto altro.

Scopriamo insieme le novità della nuova versione.

Clip 3.0: Ecco le novità

Clips 3.0 introduce nuove funzionalità legate alla registrazione dello schermo,gli Effetti, i Media e Progetti, con nuove forme e tracce sonore per i video.

Su iPad integra novità come il supporto per Magic Keyboard, Smart Keyboard, Mouse e Trackpad Bluetooth, oltre la risoluzione 4:3 di default e funzionalità Scribble dell’iPad 14 con Apple Pencil.

Su iPhone invece l’app si apre con risoluzione 16:0, tra le novità troviamo nuovi filtri, poster, Live Titles e Scene per i Selfie. Potete trasformare qualsiasi foto o video in un dipinto, film, fumetto e illustrazione con i nuovi filtri.

Le novità ovviamente non finiscono qua, è possibile condividere facilmente video messaggi, slideshow e cortometraggi, da oggi gli adesivi animati ed emoji possono seguire i movimenti del volto dell’utente, utlizzando la fotocamera anteriore degli iPad e iPhone.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.