Apple annuncia l’iPhone SE 2: Specifiche tecniche, prezzi e data di uscita

Apple annuncia ufficialmente l’iPhone SE 2 (Edizione 2020), il quale sarà disponibile nei negozi dal 24 Aprile ma con prenotazioni aperte già dal 17 Aprile 2020. Scopriamo insieme specifiche tecniche e prezzo.

iPhone SE 2: La scheda tecnica ufficiale

L’iPhone SE 2 monta un Display True Tone da 4,7 pollici, alimentato da un processore A13 Bionic.

Sul fronte fotografico troviamo un sensore posteriore da 12 megapixel con stabilizzazione ottica per l’immagine, accompagnata da un secondo sensore per il bilanciamento del bianco e la messa a fuoco.

Supporto HDR, modalità ritratto e registrazione video in 4K a 60 fps. La fotocamera anteriore è invece da 7 megapixel utilizzabile per le videochiamate con FaceTime.

L’arrivo nei negozi è previsto in 3 differenti modelli:

  • 64GB di spazio di archiviazione al prezzo di 499 euro
  • 128 GB di spazio di archiviazione al prezzo di 549 euro
  • 256 GB di spazio di archiviazione al prezzo di 699 euro

Lo smartphone sarà acquistabile nelle colorazioni bianco, nero e rosso. Acquistando il melafonino riceverete un anno di AppleTV + in omaggio, il servizio di video streaming firmato Apple.

Per maggiori informazioni consultate il nostro articolo AppleTV+ disponibile in Italia: Costo, catalogo contenuti, dove vederlo e come vederlo gratis

Come potete vedere dalle foto, l’iPhone SE 2 presenta il tasto fisico Home e sensore per le impronte digitali Touch ID di seconda generazione. Purtroppo non è presente il Face ID.

Concludiamo informandovi che l’iPhone SE 2 supporta la ricarica wireless e naturalmente può essere ricaricato anche con il cavo Lightning, infine vanta la certificazione IP67 per la resistenza ad acqua e polvere.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.