Dopo aver assistito all’uscita di Animoji e Memoji, quest’oggi vogliamo parlarvi di un nuovo progetto brevettato da Apple.
Apple rivoluziona gli Animoji con nuovi effetti
Apple annuncia l’arrivo di un nuovo sistema di Animoji, chiamato “Voice Effects based on facial expression” (Effetti vocali basati su espressioni facciali) , in grado di riconoscere l’espressione facciale dell’utente, tramutandola in Animoji con effetto sonoro.
Altra caratteristica interessante del nuovo sistema,risiede nell’associazione di effetti sonori a determinate parole, ad esempio dicendo bau verrà riprodotto il suono emesso dall’animale corrispondente.
Il brevetto depositato il 28 Febbraio e pubblicato presso l’Ufficio dei Brevetti e Marchi negli Stati Uniti il 22 Novembre, descrive la creazione di una clip video su avatar virtuale.
Secondo i dettagli del brevetto, sia il video che l’audio saranno coordinati a seconda allo stato d’animo, catturando l’espressione facciale in tempo reale e generando successivamente un avatar con le medesime espressioni con aggiunta vocale.
La versione Beta verrà presentata durante la conferenza per sviluppatori che si terrà a Giugno del 2019. Si presuppone che l’arrivo di questo nuovo sistema di Animoji avverrà in concomitanza con il lancio dell’iOS 13.
Vi ricordiamo o informiamo che come ogni nuova versione iOS, sarà possibile provare in Anteprima le nuove funzionalità se iscritti al programma Insider di Apple.