WhatsApp testa una nuova funzione per i messaggi

WhatsApp: Nuova funzione che vi semplifica la vita

WhatsApp, l’app di messaggistica popolare, continua a migliorare il modo in cui condividiamo i file utilizzando la sua piattaforma. Un nuovo aggiornamento (versione 2.24.9.8), disponibile ora per i beta tester su Android, rivela una prossima funzione di anteprima dei documenti. Ciò significa che presto potrai dare un’occhiata veloce al contenuto di un documento prima di decidere di scaricarlo.

Avete già saputo che WhatsApp ci suggerirà a breve con chi chattare

Vedere un documento in Anteprima su WhatsApp? Ora è possibile

WhatsApp Messaggi – Amicopc.com

Come riportato da WABetaInfo, la nuova funzione si basa su un aggiornamento di WhatsApp recentemente rilasciato: la possibilità di inviare foto e video nella loro qualità originale, non compressa, condividendoli come file. Ora, questa funzionalità di anteprima semplificherà la condivisione di documenti, consentendoti di dare un’occhiata dentro un file per assicurarti che sia quello di cui hai bisogno senza il fastidio di un download completo.

Questa funzione di anteprima può potenzialmente aiutare gli utenti a risparmiare tempo e spazio di archiviazione. Fornendo una miniatura del file inviato, il destinatario può prendere una decisione informata su se aprire e scaricare il file. Può anche aiutare quando si cerca un file che era stato inviato in precedenza, dando agli utenti un modo rapido per scorrere i messaggi, in modo che venga aperto solo il file corretto. Specialmente con file più grandi, un’anteprima rapida potrebbe essere un salvavita.

Guida a messaggi e media effimeri su WhatsApp
WhatsApp Effimero – Amicopc.com

Al momento, la funzione di anteprima dei documenti è in fase di sviluppo per gli utenti Android che partecipano al programma beta di Google Play. Sfortunatamente, come ho capito, questo è un beta molto difficile da ottenere poiché è sempre pieno. Tuttavia, WhatsApp ha una buona storia nel non far aspettare troppo a lungo i suoi utenti prima di implementare le funzionalità che sono in beta. Speriamo che questo venga implementato ampiamente molto presto.

Nel frattempo, WhatsApp sta lavorando anche su altre funzionalità relative alla condivisione dei media sull’app, come ad esempio un’opzione picture-in-picture per i video e una nuova scorciatoia per la libreria fotografica per una condivisione più rapida. Anche queste funzioni si prevede debuttino sulla piattaforma presto.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano