Secondo quanto riportato dai ben informati esperti di WABetaInfo, gli ingegneri di Meta stanno lavorando su una funzione molto attesa dagli utenti Whatsapp.
Arrivano i messaggi vocali effimeri su WhatsApp
Si tratta dei messaggi vocali effimeri, che seguiranno l’esempio di foto e video, auto-distruggendosi dopo essere stati ascoltati. Fondamentalmente, questa nuova funzione rappresenta l’equivalente audio dell’opzione “visualizza una sola volta”, mirata a garantire un ulteriore livello di privacy, specialmente quando i messaggi vocali contengono informazioni sensibili o riservate.
Come si può vedere dall’immagine qui allegata, l’invio dei messaggi vocali effimeri avverrà attraverso l’icona già nota per gli invii vocali tradizionali. Tuttavia, sarà aggiunta un’icona con il numero “1” che, se premuta, attiverà questa funzione e renderà impossibile riprodurre la nota vocale più di una volta.
D’altro canto, i destinatari non avranno la possibilità né di salvare, né di registrare le note vocali attraverso mezzi alternativi. Si tratta di un sistema progettato per garantire la massima privacy a tutti gli utenti.
Ricordiamo che a partire dal prossimo 24 Ottobre 2023, Whatsapp non sarà più supportato su diversi smartphone Android, a seguito della decisione di Meta di interrompere il supporto a tali dispositivi.