Un link fa crashare WhatsApp

WhatApp va in crash con un link: Attenti a non digitarlo

Negli ultimi giorni, poco dopo il lancio dell’aggiornamento di WhatsApp per iOS che ha introdotto il supporto multi-dispositivo anche su iPhone, è emersa una notizia interessante riportata dai colleghi di AndroidAuthority. Secondo quanto riportato, un particolare URL sembra mandare letteralmente in tilt l’applicazione su Android.

Nuovo Bug su WhatsApp che lo fa crashare

L’URL in questione è “wa.me/settings”, che normalmente dovrebbe reindirizzare gli utenti alla pagina delle impostazioni dell’applicazione. Tuttavia, come segnalato da alcuni utenti su Twitter e verificato da Android Authority, inviando questo URL l’applicazione va in crash in modo continuo. L’unico modo per risolvere il problema è evitare di aprire la chat in cui l’URL è stato ricevuto o inviato, altrimenti sarà necessario cancellare l’intera cronologia di quella chat. Come alternativa, gli utenti possono utilizzare WhatsApp Web per continuare a conversare.

Al momento sembra che il bug interessi la versione 2.23.10.77 di WhatsApp per Android. Non sono state segnalate problematiche analoghe su iOS e sulla versione web del client, e abbiamo potuto constatare che il bug non è presente su tali piattaforme. Tuttavia, la notizia sta ottenendo una risonanza importante a livello globale e è altamente probabile che Meta, l’azienda proprietaria di WhatsApp, si affretti a risolvere il problema con una patch, poiché il bug è considerato molto grave e sta causando notevoli disagi agli utenti.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.