Direttamente da Pechin, arriva l’annuncio da parte di Xiaomi, della ROM MIUI V6 che porterà numerose migliorie, cambiamenti e novità. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
ROM MIUI V6: Migliorie e ottimizzazioni
- Introdotto un nuovo sistema per le notifiche
- Nuova interfaccia utente più veloce
- Nuovi servizi cloud
- Il launcher disporrà di una grafica rinnovata in stile flat, più veloce e comodo da utilizzare
- Le notifiche verranno visualizzate su una larga barra nera posizionata in alto, in questo modo durante lo scatto di foto o la registrazione di video, se si ricevono delle chiamate, queste verranno visualizzate sottoforma di notifica e potranno essere attivate in qualsiasi momento, cosi come per altre funzionalità come i social network, le email ricevute, ecc.
- La lock screen presenta un nuovo collegamento alle notifiche che mostra il numero delle stesse e la possibilità di visualizzarle trascinando il dito verso l’alto
- Novità per quanto riguarda le chiamate
- Possibilità di identificare una chiamata anonima se il numero è presente nei server (non è necessario possedere il numero sulla SIM o il proprio account)
- Introdotte numerose “nuove” applicazioni
- Migliorato lo stile grafico delle applicazioni
- Nuovi temi e aspetti rinnovati per tutta l’interfaccia (Circa 5000 temi)
Per ora solo 100 fortunati beta tester hanno avuto il privilegio di provare la nuova ROM in anteprima, a noi “comuni mortali” non è concesso, almeno per ora. Il lancio è fissato in data da stabilire su tutti i dispositivi supportati. Non appena avremo maggiori dettagli non esiteremo a condividerli con voi.