Samsung lancia Try Galaxy con la webapp

Try Galaxy: L’IA è disponibile su tutti gli smartphone Android, ecco perchè usarla

Samsung ha annunciato poco tempo fa, che la tecnologia Galaxy AI arriverà in futuro anche su altri dispositivi Android, nell’attesa però la casa sudcoreana offre a tutti la possibilità di provare l’IA su Android con Try Galaxy, mediante la web app, la quale offre Traduzioni Live, Assistente Chat, Assistente Note, Assitente Foto, Cerchia e Cerca con Google.

Inizialmente è stata lanciata solo per una cerchia ristretta di dispositivi, da oggi invece potete usara anche su molti altri. Try Galaxy vi offre la possibilità di riprodurre l’esperienza di una schermata Home del Galaxy S24, pur non disponendo di tale dispositivo.

Funzionalità del Tray Galaxy

Una volta avviata, vi troverete di fronte il tutorial con i contenuti interattivi, pensati per illustrare le varie funzionalità.

  • Traduzione Live: la traduzione delle chiamate in tempo reale e bidirezionale integrata nell’app nativa consente di comunicare in modo semplice, abbattendo le barriere linguistiche. Per esempio, è possibile contattare facilmente un autista di ride-sharing o prenotare un ristorante in un paese straniero grazie al supporto delle traduzioni vocali e testuali delle telefonate, disponibile in 13 lingue.
  • Assistente Note: ora è possibile prendere appunti in modo semplice e immediato e ottenere riassunti generati dall’intelligenza artificiale che consentono di semplificare e organizzare gli appunti. In più, è possibile trasformare lunghi paragrafi in punti elenco per facilitarne la revisione. Assistente Note consente inoltre la formattazione automatica, il controllo ortografico e le traduzioni.
  • Assistente Chat: il tono di qualsiasi messaggio di testo può essere adattato a ogni occasione, da quella professionale a quella informale. Per esempio, è possibile inviare agende di riunioni al proprio capo e conversare con amici di tutto il mondo in spagnolo. L’intelligenza artificiale integrata nella Tastiera Samsung è in grado di tradurre i messaggi in tempo reale in 13 lingue per consentire agli utenti di comunicare al meglio al di là delle barriere culturali e linguistiche.
  • Assistente Foto: per ottenere lo scatto perfetto, è possibile utilizzare Modifica Generativa, uno strumento di intelligenza artificiale che consente agli utenti di ridimensionare, riposizionare o addirittura rimuovere gli oggetti all’interno delle foto. La composizione dell’immagine può essere modificata in modo semplice con Edit Suggestion. Inoltre, grazie allo strumento Cancella Riflessi, ora è possibile rimuovere automaticamente le ombre e i riflessi di luce indesiderati.
  • Cerchia e cerca con Google: disegnando un cerchio sullo schermo è possibile cercare qualsiasi cosa sia visualizzata su di esso senza dover cambiare app. Se gli utenti notano un oggetto di loro interesse in un post sui social media, possono semplicemente premere a lungo il tasto Home e disegnare un cerchio intorno all’immagine per ottenere risultati di ricerca immediati sull’oggetto desiderato.

Seguendo dettagliatamente i tutorial potete imparare a scattare foto chiare e luminose di notte, registrare video stabili, e molto altro ancora, scoprendo i nuovi temi Galaxy e tutte le varie funzionalità del Galaxy S24.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano