Nonostante il web sia invaso di notizie inerenti i prossimi Galaxy S9 e gli attuali Note 8 e S8, altri due smartphone ancora ricercatissimi dal grande pubblico di Samsung sono senza dubbio il Galaxy S7 e S7 Edge che fino a questo momento sono riusciti ad ottenere un gran numero di vendite. Detto ciò, nella guida odierna, abbiamo deciso di proporvi come fare screenshot su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge seguendo un procedimento semplicissimo alla portata di tutti.
Come fare screenshot su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: ecco il procedimento completo da seguire alla lettera
Entrando nel vivo della guida, bisogna sapere che acquisire una qualunque schermata del proprio Galaxy S7 o S7 Edge è facilissimo e può tornare utile per tantissime cose. Nonostante è possibile eseguire uno screenshot affidandosi a differenti metodi molto efficaci, anche con l’uso di semplici app di terze parti che potete scaricare direttamente dal vasto Play Store di Google, qui sotto vi proporremo solo ed esclusivamente il modo più facile e rapido, cosi chiunque potrà senza alcun problema fare uno screenshot sugli ex dispositivi di punta del colosso coreano, sia l’utente con maggiore esperienza sia chi si trova alle prime armi a dover effettuare il salvataggio della schermata del proprio telefono Samsung.
Nel caso molti di voi se lo stessero domandando vi informiamo immediatamente che sarà possibile salvare uno screenshot in qualunque occasione, non solo sulla schermata principale del terminale ma anche all’interno di una pagina Internet, di un’app o un videogames. Ma basta parlare e vediamo il procedimento completo da seguire su come fare screenshot su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, e dunque come fotografare il display dei due dispositivi, cosi da avere successivamente la possibilità di condividere il tutto sui vari social network in circolazione, con parenti o amici, l’immagine appena prelevata. Ecco come fare:
- Innanzitutto virate la vostra attenzione sulla schermata in cui desiderate realmente effettuare lo screenshot;
- A questo punto premete in contemporanea i pulsanti volume giù + pulsante Home per qualche secondo;
- Appena sentite un piccolo suono e vedete una brevissime animazione rilasciateli immediatamente;
- Infine dovete recarvi alla galleria del vostro S7 o S7 Edge per trovare la schermata che avete appena acquisto, niente di complesso.
Come avrete intuito salvare una schermata sugli ex top di gamma targati Samsung è davvero un qualcosa di facile e immediato che possono fare tutti. Siamo certi che vi basteranno pochi secondi per imparare ad eseguire il tutto.
In conclusione, prima di salutarci, ci teniamo a riportare le caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge che tanto hanno stregato i consumatori:
- Schermo: 5,1″ (S7), 5,5″ QHD (Edge)
- CPU: Exynos 8890, Snapdragon 820 (solo in Nord America)
- Archiviazione: 32GB (espandibile con microSD)
- RAM: 4GB
- Connettività: LTE Cat-9, NFC
- Fotocamera posteriore: 12 MP, f/1.7, Dual Pixel
- Fotocamera frontale: 5 MP
- Capacità batteria: 3000 mAh (S7), 3600 mAh (Edge)
- Dimensioni:142,4 x 69,6 x 7,9 mm (S7), 150,9 x 72,6 x 7,7 mm (Edge)
- Peso: 152 g (S7), 157 g (Edge)
- Colori disponibili: nero, oro, bianco