Oltre al lancio di Galaxy SmartTag2, Samsung sta catturando l’attenzione con l’annuncio della nuova personalizzazione software One UI 6. Questa versione introduce un’ampia gamma di funzionalità alimentate dall’intelligenza artificiale, aprendo nuove prospettive per gli utenti.
Secondo quanto riportato da Gizchina e confermato nel keynote SDC23 trasmesso il 5 ottobre 2023 sul canale ufficiale di Samsung Developers su YouTube, si sta già superando la fase beta di One UI 6. Questo annuncio è un assaggio di ciò che gli utenti possono aspettarsi nella versione finale.
Tra le nuove funzionalità in arrivo, spiccano soluzioni intelligenti per l’editing di foto e video. In particolare, è stato annunciato un rinnovato Quick Panel e l’introduzione del nuovo carattere One UI Sans. Inoltre, le interfacce delle app saranno oggetto di un restyling, ma l’elemento centrale è l’intelligenza artificiale.
L’integrazione di AI è diventata ormai ubiquitaria e non poteva mancare in One UI 6. Un esempio tangibile è la Galleria potenziata con funzioni come Photo Master e Object Eraser, che utilizzano l’IA per ottimizzare le immagini. Inoltre, viene introdotto Samsung Studio, un editor video che consente di aggiungere facilmente testo, adesivi e musica.
È importante notare che il keynote SDC23 era principalmente rivolto agli sviluppatori, quindi l’annuncio è stato fatto in questo contesto. Tuttavia, se siete interessati a saperne di più su One UI 6, vi consigliamo di dare un’occhiata al video.