Site icon Amicopc.com

Samsung Galaxy S3: Guida all’installazione della ClockworkMod Recovery 6

 

Avete sbloccato il vostro Galaxy SIII ? Volete installare una Recovery come si deve? Allora siete nel posto giusto! Perchè oggi vogliamo proporvi la guida su come installare la ClockworkMod Recovery 6, sul nuovo gioiellino di casa Samsung.

Prima di continuare, vogliamo farvi la premessa che noi di androidplanet non ci assumiamo nessuna responsabilità in caso di esito negativo o danni al vostro dispositivo, installare tale recovey è a vostro rischio e pericolo.

Materiale necessario :

Procedimento :
Una volta scaricato tutto l’occorrente potete iniziare con il procedimento vero e proprio.
  1. Abilitate l’impostazione Debug USB sul vostro smartphone dal menu Impostazioni>Opzioni sviluppatore o sviluppo a seconda della versione del sistema operativo che avete
  2. Collegare lo smartphone al PC
  3. Avviate il DOS e dal prompt di comandi digitate adb reboot bootloader
  4. Assicuratevi di copiare la recovery all’interno della cartella del fastboot
  5. Rinominate la recovery in recovery.img
  6. Dal prompt di comandi andate nella directory del fastboot e digitate : fastboot flash recovery recovery.img
  7. A questo punto avrete installato con successo la recovery!

Dalla recovery potete ripristinare lo smartphone, eseguire un backup, caricare il backup, installare ROM e molto altro ancora. Uno smartphone senza recovery è come una console senza joypad! Anche se il paragone non ha nulla a che vedere con il mondo Android è per farvi capire che la recovery è importante!

A nostro avviso la ClockworkMod è una delle migliori, in quanto è completa, facile da utilizzare e veloce. Attenzione a non installarla su dispositivi non compatibili! Prima di fleshare se siete insicuri, lasciate un commento o via sito o via social network, vi risponderemo nel minor tempo possibile.

Avete installato tale ROM? Come vi trovate? Avete riscontrato delle anomalie? Se si quali? A voi i commenti!

 

 

 

Exit mobile version