Se avete acquistato un Samsung Galaxy S10+, vi sarete sicuramente accorti della presenza della fotocamera anteriore su schermo, sopratutto durante l’utilizzo di applicazioni a schermo intero. Se volete nasconderla allora non vi resta che proseguire nella lettura dell’articolo.
Come nascondere la fotocamera anteriore del Samsung Galaxy S10+
Come da foto, la presenza delle 2 fotocamere anteriori può risultare fonte di ispirazione per la creazione di sfondi originali, rappresentando in questo caso gli occhi del robottino. Se utilizzate giochi a schermo intero come Card Monsters, noterete le due fotocamere in bella vista nell’angolo in alto a destra dello schermo, come fare per nasconderle?
Samsung offre una comoda e pratica soluzione, non dovrete far altro che procedere come segue:
- Tappate sulle Impostazioni (potete accedervi dall’apposita applicazione nel drawer o dalla barra superiore tramite la rotellina)
- Tappate su Schermo
- Tappate su Applicazioni a schermo intero
- Tappate su Nascondi fotocamera anteriore
In questo modo verrà creata una barra nera che nasconderà le due fotocamere, proprio come accade automaticamente in giochi come Clash Royale. La risoluzione viene in un certo senso modificata, ignorando dunque la parte superiore dove sono presenti le fotocamere, quindi risulterà come avere un Display leggermente più stretto.
In qualsiasi momento potete ripetere la medesima procedura per eliminare la barra nera e rimettere in bella vista le fotocamere anteriori.