Samsung ha dato il via al lancio di Android 14 su alcuni dispositivi top di gamma. L’aggiornamento porterà con sé non solo le nuove funzionalità del sistema operativo, ma anche l’ultima versione dell’interfaccia grafica.
Dispositivi Inclusi nell’Aggiornamento
Serie Galaxy S e Note:
- Galaxy S23 Series
- Galaxy S22 Series
- Galaxy S21 Series
- Galaxy S20 Series
- Galaxy Note 20
Serie Fold e Flip:
- Galaxy Z Fold5
- Galaxy Z Fold4
- Galaxy Z Flip4
- Galaxy Z Flip3
- Galaxy Z Fold 2
- Galaxy Z Flip 5G
- Galaxy Z Flip LTE
Serie Galaxy A:
- Galaxy A54
- Galaxy A53
Galaxy S20 e Galaxy Note 20
Tuttavia, è importante notare che per quanto Samsung abbia incluso Galaxy S20 e Galaxy Note 20 nel suo comunicato ufficiale, questi dispositivi potranno beneficiare solo di alcune funzionalità Galaxy Enhance-X. Questo dettaglio evidenzia la volontà di Samsung di offrire un’esperienza di utilizzo ottimizzata anche per i modelli più datati.
Sul fronte delle tempistiche, al momento non sono disponibili molte informazioni. Come è consuetudine, il lancio potrebbe variare a seconda dei diversi mercati e delle specifiche regioni.
L’annuncio di Samsung riguardo all’aggiornamento ad Android 14 rappresenta una buona notizia per i possessori di dispositivi top di gamma della casa coreana. L’introduzione delle nuove funzionalità del sistema operativo e dell’ultima versione dell’interfaccia grafica promette un’esperienza utente ancora più avanzata e personalizzata.