Site icon Amicopc.com

Come fare Reset Samsung Galaxy S5, S6, S7-S7 Edge e S8-S8 Plus

Dopo vari ripensamenti vi siete finalmente fatti coraggio e avuto deciso di vendere o eventualmente regalare il vostro amatissimo Samsung Galaxy S5, S6,  S7-S7 Edge e S8-S8 Plus ma volete prima di tutto rimuovere tutti i dati presenti all’interno della memoria interna? Benissimo, nella guida odierna vedremo uno dei migliori metodi per ripristinare uno dei terminali dell’azienda coreana per rimuovere tutti quanti i dati in maniera permanente. Vediamo quindi la procedura che va seguita alla lettera.

Effettuare reset Samsung Galaxy S5, S6, S7-S7 Edge e S8-S8 Plus: ecco tutti i passaggi da seguire

Effettuare l’hard reset in maniera manuale con il ripristino alle condizioni di fabbrica

Il metodo manuale per rimuovere i dati e ripristinare il vostro smartphone Galaxy consiste nell’eseguire il ripristino di fabbrica, portando cosi il telefono quando appena levato dalla scatola. Il procedimento di reset tramite il ripristino alle condizioni di fabbrica cambia un po’ in base al modello di Samsung Galaxy in vostro possesso. Prima di poter svolgere correttamente un ripristino di fabbrica è sempre consigliato effettuare un bel backup dei dati perché andranno persi. Una volta che il reset di fabbrica verrà eseguito i dati saranno rimossi e molto difficilmente si potranno riavere indietro se non avete alcun backup, tenetelo bene a mente.

Per poter effettuare il backup dei dati e ripristino su uno dei vostri smartphone Galaxy basta andare in apps, impostazioni, account e optare per la voce backup and reset. Una volta tappato su backup e reset si aprirà una schermata. Dovrete selezionare la dicitura backup miei dati per avere immediatamente a disposizione sempre un backup con tutti quanti i file e le impostazioni. Per effettuare il ripristino invece tappate in basso puntando sulla seguente voce: “Ripristina Impostazioni di Fabbrica

Finish. La procedura può cambiare con gli ultimi top di gamma della casa produttrice Samsung, anche se di poco. Il ripristino alle impostazioni di fabbrica è comunque sia un ottimo metodo per ripristinare il vostro Galaxy S5, S6, S7-S7 Edge e S8-S8 Plus. Con l’hard reset evidenziamo nuovamente verranno eliminati tutti i dati presenti all’interno della memoria interna. 

In conclusione, prima di lasciarvi andare, ci teniamo a ricordare le ottime caratteristiche che vantano i Galaxy S5, S6, S7-S7 Edge e S8-S8 Plus che tanto hanno conquistato il grande pubblico:

Galaxy S5

Galaxy S6

Galaxy S7 e S7 Edge

Galaxy S8

Galaxy S8 Plus

 

Exit mobile version