La nuova interfaccia di Samsung, quello che c'è da sapere

One UI 6.0: Le tre funzioni nascoste

Samsung ha recentemente lanciato la tanto attesa One UI 6.0 per una serie di dispositivi Galaxy, portando con sé una serie di innovazioni che trasformano radicalmente l’esperienza utente, iniziando con un aggiornamento di sistema che eleva Android alla versione 14.

Samsung One UI 6.0 – Amicopc.com

Personalizzazione Estetica e Funzionalità Nascoste

La One UI 6.0 si presenta con una serie di funzionalità nascoste ma sorprendenti. Una delle modifiche più evidenti riguarda la personalizzazione della schermata di blocco. Ora, gli utenti possono modellare l’aspetto della schermata, cambiando orologi, posizioni dei widget e addirittura il carattere, tutto in linea con i propri gusti estetici.

Ma le novità non finiscono qui. Samsung ha lavorato sottolineando anche dettagli più sottili, come miglioramenti nel pannello delle notifiche e nelle impostazioni rapide. Espandendo il pannello con due swipe dall’alto, è possibile notare le variazioni sullo slider della luminosità, che ora offre un controllo ancora più preciso, incluso l’Extra Brightness per sfruttare al massimo la luminosità dello schermo.

Smart View e Innovazioni Funzionali

Una caratteristica particolarmente interessante è l’innesto di Smart View, consentendo di lanciare rapidamente il mirroring su altri dispositivi compatibili, facilitando la condivisione dello schermo in maniera più intuitiva.

Ma la vera chicca di questa nuova versione è rappresentata dai Widget Fotocamera personalizzabili. Ora è possibile portare le modalità di scatto preferite direttamente sulla Home dello smartphone sotto forma di collegamento rapido, eliminando la necessità di navigare all’interno dell’app ogni volta che si desidera cambiare impostazioni di scatto.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.