Quest’oggi vi spiegheremo passo dopo passo come abilitare i permessi di ROOT sul G3 di casa LG con sistema operativo Android 5.0 Lollipop versione 20A.
G3: Guida al ROOT
Prima di continuare vogliamo premettervi che non ci assumiamo alcuna responsabilità in caso di danni. Prima di eseguire il ROOT bisogna installare la TWRP (recovery).
- Cliccate su CWM/TWRP Recovery page at LGG3Root.com e scaricate la Recovery per il vostro dispositivo
- Scaricate ES File Manager dal Play Store e recatevi nella cartella Download
- Tappate sul file scaricato in precedenza ed estraetelo
- Scaricate e Installate Flashify dal Play Store
- In Flash selezionate Recovery Image
- Selezionate il file IMG situato nella directory estratta in precedenza
- Tappate su Yup e Riavviate
Una volta installata la recovery, procedete come segue per il ROOT:
- Scaricate i seguenti file, copiateli nella ROOT ( Directory principale ) del vostro dispositivo e installateli nell’ordine che segue (e’ importante) :
- ROM
- SuperSU
- Kernel
- Modem KK
Come ultima cosa ma di certo non la meno importante, dovrete effettuare i vari wipe presenti nella ROOT, infine riavviate il terminale! Dovreste ritrovarvi lo smartphone con permessi di ROOT abilitati. Grazie al Root avrete la possibilità di rimuovere la pubblicità dai giochi, avviare app che modificano il sistema ed altro ancora.
Alcuni utenti ci segnalano dei problemi riscontrati dopo l’abilitazione dei permessi di ROOT, per questo motivo ci teniamo nuovamente a sottolineare che l’installazione è a vostro rischio e pericolo.