Se possedete un LG G3 allora l’articolo odierno attirerà la vostra attenzione in quanto oggi vi guideremo passo passo su come abilitare il ROOT senza custom recovery installata.
LG G3: Guida al ROOT
Prima di continuare vogliamo premettervi che non ci assumiamo alcuna responsabilità in caso di danni per cui l’installazione del ROOT è a vostro rischio e pericolo.
Di seguito i passaggi da seguire:
- Scaricate StumpRoot da qui
- Installate l’applicazione
- Collegate lo smartphone al PC
- Avviate l’applicazione e cliccate su Grind
- Riavviate quando l’app vi chiederà di farlo
- Scaricate l’app SuperSU dal Play Store
Il software sfrutta un exploit di basso livello ma potenzialmente pericoloso quindi usarlo come vi abbiamo già detto è a vostro rischio e pericolo. Stump Root è compatibile con tutte le varianti del suddetto smartphone. Ci teniamo ad informarvi che attualmente il supporto da parte delle recovery CWM e TWRP non comprende il G3.
Lo smartphone monta un display da 5,5 pollici con risoluzione di 2560 x 1440 pixel di tipo QHD, alimentato da un Soc Snapdragon 801 con CPU quad core da 2,46 Ghz e GPU Adreno 330. Proseguendo troviamo 2 GB di Ram, sistema operativo Android 4.4.2 Kit Kat, memoria interna da 16GB espandibile fino a 2TB, fotocamera posteriore da 13 megapixel, batteria da 3000 mAh removibile con ricarica wireless, bluetooth 4.0, Wifi AC, Usb 2.0, A-GPS, tecnologia Glonass e LTE MIMO.