Site icon Amicopc.com

Instagram: L’algoritmo ora spinge i contenuti originali

Instagram sta introducendo alcune nuove modifiche ai suoi sistemi di classificazione per mettere in evidenza meglio i contenuti di creatori più piccoli e originali in tutta la rete sociale. La piattaforma di proprietà di Meta afferma che storicamente, i creatori con un gran numero di follower e gli account che condividono contenuti repostati hanno ottenuto il maggior raggio d’azione sulla piattaforma. Quindi ora sta cercando di dare a tutti i creatori un punto di partenza equo in termini di raggio d’azione con una serie di nuove modifiche che verranno implementate nei prossimi mesi.

Avete già saputo di Instagram: Adesivi con l’IA, l’ultima novità per il Messenger di META

Instagram favorirà anche i piccoli creatori di contenuti

Il cambiamento arriva dopo mesi di critiche da parte dei creatori che hanno detto che il loro raggio d’azione è stato negativamente influenzato dall’algoritmo, portando il capo di Instagram, Adam Mosseri, a ricevere lamentele su Threads quasi quanto promuoveva nuove funzionalità.

La piattaforma sta introducendo un cambiamento nella classificazione che darà ai creatori più piccoli una maggiore distribuzione, sostituendo i repost con contenuti originali nelle raccomandazioni, aggiungendo etichette ai contenuti repostati e rimuovendo gli aggregatori di contenuti dalle raccomandazioni.

Instagram afferma di aver lavorato a un nuovo modo per classificare le raccomandazioni che mostrerà contenuti idonei a un piccolo pubblico che ritiene che lo apprezzerà. Man mano che le persone interagiscono con i contenuti, il set di Reels che performa meglio sarà mostrato a un pubblico leggermente più ampio, quindi i migliori di questi saranno mostrati a un pubblico ancora più ampio e così via. Instagram ritiene che questo cambiamento darà a tutti i creatori una possibilità equa di trovare il proprio pubblico.

Sfondo su Instagram – Amicopc.com

Inoltre, se Instagram trova due o più pezzi identici di contenuto su Instagram, consiglierà solo quello originale. Questo cambiamento significa che il contenuto originale sostituirà direttamente il contenuto repostato nelle raccomandazioni dell’app. L’azienda precisa che non sostituirà il contenuto se è stato significativamente modificato. Ad esempio, Instagram non sostituirà il contenuto che è stato modificato per diventare un meme o una parodia. Inoltre, il contenuto sarà sostituito solo nei luoghi in cui Instagram consiglia i post, come la pagina Esplora, i Reels e le raccomandazioni nel feed.

Instagram inizierà anche ad aggiungere etichette ai contenuti repostati che linkeranno gli utenti al creatore originale. L’etichetta sarà visibile ai follower dell’account che lo riposta. L’azienda afferma che per ora, il creatore originale o l’account che riposta il contenuto ha l’opzione di rimuovere l’etichetta. È possibile che in futuro Instagram non consentirà ai creatori di rimuovere l’etichetta.

Un’altra nuova modifica riguarderà gli account meme o le pagine dedicate al repost di contenuti di altri creatori. L’azienda afferma che nei prossimi mesi, gli account che ripostano ripetutamente contenuti di altri utenti che non hanno creato o migliorato non verranno mostrati nelle raccomandazioni. Instagram precisa che questo cambiamento non influenzerà il modo in cui mostra alle persone i contenuti dagli account aggregatori che seguono.

Exit mobile version