L’attesa per HyperOS, il nuovo sistema operativo di Xiaomi, è carica di anticipazione e aspettative. Con oltre 100 dispositivi nella lista dei beneficiari, l’azienda si prepara a rivoluzionare l’esperienza utente su una vasta gamma di smartphone. Tuttavia, fino ad ora, Xiaomi non ha rilasciato molti dettagli riguardo al momento esatto in cui gli utenti potranno godere dei vantaggi di HyperOS sui loro dispositivi.
Nuovi smartphone Android ricevono HyperOS
Le prime conferme riguardano i dispositivi che riceveranno inizialmente il nuovo sistema operativo, e il primo trimestre del 2024 è stato indicato come la finestra di rilascio. I primi fortunati saranno gli smartphone POCO, seguiti nel corso del Q1 da una selezione che includerà i top di gamma Xiaomi e i dispositivi di punta Redmi.
Nel mercato cinese, il primo gruppo di dispositivi Xiaomi ha già ricevuto con successo l’aggiornamento a HyperOS. Tra i modelli inclusi ci sono Xiaomi 13 Ultra, Xiaomi 13 Pro, Xiaomi 13, Redmi K60 Ultra, Redmi K60 Pro, Redmi K60, Xiaomi MIX FOLD 3, Xiaomi MIX FOLD 2, Xiaomi Pad 6 Max 14, Xiaomi Pad 6 Pro e Xiaomi Pad 6.
Tuttavia, l’entusiasmo cresce ulteriormente con l’annuncio da parte di Xiaomi del secondo elenco di dispositivi che riceveranno HyperOS in Cina. La lista è estesa e inclusiva, coinvolgendo una vasta gamma di modelli Xiaomi, Redmi e tablet. La presenza di nomi come Xiaomi 12S, Xiaomi 11 Ultra, Redmi K40 Pro+, e molti altri, sottolinea l’ampia portata del rilascio previsto.
È importante sottolineare che questa lunga lista riguarda specificamente i dispositivi destinati al mercato cinese di Xiaomi. Molti dei modelli menzionati potrebbero non essere disponibili al di fuori della Cina, mentre la gestione degli aggiornamenti per i dispositivi comuni potrebbe differire a livello globale.
L’annuncio di questa vasta estensione di dispositivi destinati a ricevere HyperOS è una promessa di cambiamento significativo per gli utenti di Xiaomi. Sebbene alcuni modelli potrebbero non essere presenti in determinati mercati, la prospettiva di un sistema operativo avanzato e migliorato fa ben sperare per l’esperienza degli utenti di smartphone Xiaomi in tutto il mondo.