Senza ombra di dubbio il Huawei P10 e P10 Plus sono i top di gamma più discussi di questi ultimi mesi, entrambi offrono un design impeccabile che in pochi si possono permettere e delle caratteristiche tecniche di altissima qualità che fin da subito hanno conquistato un gran numero di utenti. Detto ciò, nel tutorial odierno a gran richiesta abbiamo deciso di proporvi come effettuare semplicemente uno screenshot su P10 e P10 Plus seguendo una facile e veloce procedura alla portata di tutti.
Come fare uno screenshot su P10 e P10 Plus: ecco la guida definitiva alla portata di tutti
Entrando nello specifico, acquisire una qualunque schermata del proprio telefono è veramente un gioco da ragazzi, anche per i principianti. Nonostante sia possibile fare uno screenshot in differenti maniere, anche affidandosi all’uso di applicazioni di terze parti facilmente scaricabili dal Play Store, nelle righe qui sotto abbiamo deciso di proporvi solo ed esclusivamente il metodo più facile e rapido che c’è, cosi tutti potranno effettuare uno screenshot sugli attuali dispositivi di punta del brand cinese senza nessun problema.
Saper fare uno screenshot può tornare utile per moltissime cose, magari si deve salvare la schermata principale del proprio smartphone o una pagina web, o meglio ancora un record fatto con un videogioco cosi da mostrarlo ai vostri amici e vantarvi. Ma ora basta parlare e passiamo al sodo su come fare uno screenshot su P10 e P10 Plus:
- Prima di tutto andate sulla schermata che volete realmente catturare effettuando lo screenshot;
- Ora premete in simultanea il tasto volume giù + pulsante di alimentazione per qualche secondo;
- Appena sentite un piccolo suono e vedete una brevissima animazione rilasciate il tutto;
- Infine virate la vostra attenzione in Galleria per trovare la schermata che avete appena acquisito, tutto molto facile.
Come avrete constatato voi stesso effettuare uno screenshot su P10 e P10 Plus di Huawei è un gioco da ragazzi. In conclusione, prima di salutarci, ci teniamo a riportare le importanti caratteristiche tecniche di due top di gamma dell’azienda cinese che tanto hanno stregato i consumatori:
- Schermo: 5,1 pollici fullHD IPS per P10 e 5,5 pollici QHD AMOLED per P10 Plus con vetro Corning Gorilla Glass 5 2.5D
- Processore: Kirin 960 octa core a 2,4 GHzcon GPU Mali-G71 MP8
- RAM:4 o 6 GB LPDDR4
- Storage interno: 64 o 128 GB UFS 2.0, espandibile con microSD fino a 256 GB
- Fotocamera posteriore: dual camera Leica, con sensore da 20 megapixel monocromatico + 12 megapixel RGB
- Fotocamera frontale: 8 megapixel
- Batteria: 3.200 mAh per Huawei P10 e 3.750 mAh per Huawei P10 Plus, con ricarica rapida Huawei SuperCharge.
- Sistema operativo: Android 7.0 Nougat con EMUI 5.1