Site icon Amicopc.com

Come fare hard reset Samsung Galaxy S9 e S9+

Come ben saprete da poco la casa produttrice Samsung dopo una lunga attesa ha svelato al mondo i suoi nuovi top di gamma Galaxy S9 e S9 Plus. Ci troviamo davanti a due eccellenti top di gamma in grado di mettere a disposizione non solo un design ben curato in ogni minimo dettaglio ma anche una scheda tecnica formidabile idonea ad accontentare qualunque utente in ogni circostanza. Detto ciò, nella guida odierna, vedremo passo per passo come fare hard reset Samsung Galaxy S9 e S9 Plus seguendo una semplice e veloce procedura alla portata di tutti.

Come fare hard reset Samsung Galaxy S9 e S9+: ecco la procedura completa da seguire

Se dopo aver acquistato il Galaxy S9 o S9 Plus qualche settimana dopo iniziano a manifestarsi i primi sintomi di blocchi o rallentamenti di sistema, allora vuol dire che è arrivato il momento giusto per ripristinare il proprio telefono riportandolo cosi alle condizioni di fabbrica come quando appena tolto dalla confezione di vendita. Prima di resettare il tutto, però, bisogna tassativamente procedere ad un bel backup dei propri dati perché la procedura di ripristino andrà a rimuoverli tutti.

Esistono due semplici ed efficaci metodi per ripristinare i Samsung Galaxy S9. Il primo direttamente affidandosi al menu’ delle impostazioni mentre il secondo tramite l’uso della recovery e dei tasti fisici.

Hard Reset Galaxy S9 e S9+ dalle impostazioni

Hard Reset Galaxy S9 e S9+ dalla recovery

In conclusione, prima di salutarci, ci teniamo a ricordare le ottime caratteristiche tecniche presenti a bordo dei nuovi Galaxy S9 targati Samsung che tanto hanno convinto i consumatori:

Exit mobile version