Guida all’aggiornamento del Samsung Galaxy Plus al firmware 2.3.6

Su richiesta di un utente, siamo lieti di proporvi oggi il secondo tutorial del progetto Aiuto x Tutti che consiste nell’aggiornare il Samsung Galaxy S Plus al firmware Android Gingerbread 2.3.6 !

Prima di iniziare con la procedura vogliamo farvi la premessa che noi di Androidplanet non ci assumiamo nessuna responsabilità in caso di eventuale danno recato al vostro dispositivo, la procedura è a vostro rischio e pericolo.

 

  1. La prima cosa da fare è scaricare i driver cliccando su Download Drivers
  2. Estrarre il firmware I9001XXKQG_I9001NEELE1_NEE.zip sul PC  
  3. Scaricare il software Odin per il flash cliccando su Download Link
  4. Scaricare il file OPS cliccando suDownload Link
  5. Spegnere il Galaxy S PLUS
  6. Avviare lo smartphone in modalità Download tenendo premuti i tasti Volume Giu, Power e HOME
  7. Aprire Odin scaricato in precedenza
  8. Cliccare sul tasto OPS e selezionare il file AriesVE.ops scaricato in precedenza 
  9. Abilitare la prima opzione di Odin (Situata in alto a sinistra)
  10. Selezionare il firmware  scaricato in precedenza
  11. Collegare lo smartphone al PC con un cavo USB, visualizzerete la scritta Added, se cosi non fosse, assicuratevi di aver installato i driver correttamente
  12. Cliccare su Start e attendere la fine della procedura

Se la procedura è andata a buone e vi auguriamo che sia cosi, avrete aggiornato il Galaxy S PLUS. Vi informiamo che non sono disponibili altri firmware o ROM da installare in quanto gli sviluppatori hanno preferito dedicarsi ad altri smartphone della serie S come il primo, il due e il terzo, escludendo in questo modo il PLUS che sul mercato viene vista come una versione tra il primo e il 2 una sorta di Galaxy S 1.5.

Se riscontrate problemi di varia natura, vi invitiamo a segnalarlo via commento, saremo lieti di rispondervi il prima possibile.

 

Myriam Amato

Myriam Amato

Laureata in Informazione e sistemi editoriali, ho visto nascere la mia passione per la realtà virtuale, i videogames e più in generale per il mondo tech durante l'elaborazione della tesi. La curiosità è stata la mia compagna di viaggio preferita.