Site icon Amicopc.com

Google Pixel 8a: Prime Immagini e Dettagli sul Nuovo Mediogamma di Big G

Mentre il lancio di Google Pixel 8, 8 Pro e Pixel Watch 2 è fissato per il 4 ottobre, nel 2024 è attesa l’arrivo del nuovo mediogamma di Big G, il Pixel 8a. Nonostante manchino ancora diversi mesi alla sua presentazione, oggi arriva un leak che ci offre un primo, ampio sguardo al design del prossimo dispositivo.

Google Pixel 8a svelato in Anteprima

GizmoChina ha condiviso una serie di immagini in anteprima di Google Pixel 8a, pubblicate inizialmente da Abhishek Yadav su X e ora non più reperibili su altre piattaforme. Dalle foto trapelate, emerge che Pixel 8a sarà disponibile in una vivace tonalità di blu chiaro, una novità rispetto alle colorazioni passate.

Il design di Pixel 8a si distingue notevolmente dagli altri modelli Pixel, come il 7a, l’8 e l’8 Pro, almeno secondo quanto mostrato nei brevi teaser finora rilasciati da Google. In qualche modo, il nuovo design ricorda l’estetica degli iPhone di qualche anno fa, come l’iPhone X.

Tuttavia, a differenza di questi ultimi, Pixel 8a presenterà uno schermo con una fotocamera frontale inserita in un punch-hole. Il telefono mantiene un display piatto con bordi abbastanza pronunciati, mentre sul lato destro del dispositivo troviamo il pulsante di accensione e spegnimento insieme ai tasti del volume. Sul lato sinistro, invece, è posizionato l’eiettore della SIM, mentre sul retro sono collocati i moduli delle fotocamere.

Questo aspetto posteriore è tipico dei dispositivi Google Pixel, che comprendono due fotocamere (presumibilmente una principale e un ultra-grandangolo) e un LED per il flash, tutti alloggiati in una “banda” orizzontale che attraversa la metà superiore dello smartphone.

Infine, Abhishek Yadav ha anticipato che Pixel 8a sarà equipaggiato con il nuovo chipset Tensor G3 di Google, presumibilmente lanciato in concomitanza con Pixel 8 e Pixel 8 Pro. Secondo le ultime indiscrezioni, il nuovo SoC non rappresenterà una rivoluzione rispetto al Tensor G2 di Pixel 7 e 7 Pro, ma sarà il Tensor G4 di Google Pixel 9 a portare cambiamenti significativi in questo ambito.

Exit mobile version