Google, in data odierna, ha ufficialmente rilasciato l’immagine di fabbrica del nuovissimo Android 4.2 Jelly Bean per il Galaxy Nexus, la domanda sorge spontanea, che differenza vi è con la versione rilsciata via OTA?
La versione di fabbrica esegue una formattazione del dispositivo completa, installando il nuovo sistema operativo da zero, sarà come ripristinare lo smartphone a condizioni di fabbrica con la differenza che non monterà il firmware di default ma il nuovissimo Android 4.2, il che significa che questa versione è consigliabile rispetto a quella OTA se volete un dispositivo pulito e aggiornato.
Installare l’immagine di fabbrica, comporterà alla perdita di tutti i dati per questo motivo, prima di procedere vi consigliamo a effettuare un bel backup completo di sistema. Se avete combinato casini, il vostro smartphone è lento o presenta dei problemi, installare l’immagine di fabbrica non fa altro che giovare al vostro terminale.
ATTENZIONE : La guida che condividamo con voi di seguito è u tile anche per sbrandizzare il proprio Galaxy Nexus e renderlo a tutti gli effetti uno smartphone GOOGLE!
Il numero della build è il JOP40C. Vi ricordiamo che la guida che segue cancellerà tutti i dati presenti sul vostro smartphone, effettuate un backup di sistema prima di proseguire!!!!
- Estrarre il contenuto nella cartella Tools dell’SDK Android, in caso non avete l’SD, potete scaricarlo cliccando su download SDK Android
- Collegare il vostro dispositivo al PC in modalità debug usb
- Dal prompt dei comandi (DOS) in modalità amministratore recarsi dove avete estratto i file in precedenza e digitare quanto segue :
- adb reboot bootloader
- fastboot flash bootloader [nome del bootloader.img]
- fastboot reboot-bootloader
- fastboot flash radio [nome del file con estensione .img]
- fastboot reboot-bootloader
- fastboot -w update [nome del file compresso con estensione .zip]
- fastboot reboot-bootloader
- fastboot oem lock