Se possedete il buon e caro top di gamma Huawei P10, la guida odierna fa sicuramente al caso vostro. Come da titolo, infatti, a gran richiesta abbiamo deciso di proporvi come effettuare screenshot su Huawei P10 seguendo una semplicissima procedura che potete svolgere anche se di tecnologia siete poco esperti.
Come effettuare screenshot su Huawei P10: ecco tutti i passaggi che ci sono da seguire
Sapere effettuare uno screenshot è di vitale importanza, uno screenshot è il metodo migliore per catturare qualunque momento. Ogni immagine catturata viene memorizzata localmente nella galleria del telefono. La notifica che si apre permette in tutta tranquillità di modificare direttamente e condividere l’immagine con chi volete. Detto ciò, andiamo a vedere passo per passo come salvare screenshot su Huawei P10:
- Innanzitutto andate alla schermata che avete intenzione di salvare, niente di particolarmente complicato,
- Ora tenete premuto il tasto volume giù e il tasto di alimentazione per uno massimo due secondi;
- Dovreste vedere fin da subito un’animazione sul display del vostro Huawei P10;
- Finish, significa che siete riusciti brillantemente a salvare uno screenshot sul vostro smartphone;
- Al tempo stesso vedrete anche una notifica, con l’anteprima dell’immagine;
- E’ possibile toccare la notifica per dare uno sguardo all’immagine o eventualmente espanderla per poter successivamente condividere direttamente da li con chi desiderate.
Prima di salutarci, ci teniamo a dirvi che esiste anche un altro efficacissimo metodo per effettuare uno screenshot sul P10. Ecco il procedimento che c’è da seguire:
- Affidandovi alla barra di stato basta semplicemente trascinare la barra di stato con due dite dall’altro verso il basso. Nella scheda collegamenti, vedrete fin da subito un simbolo con delle forbici. Tappate questo stato per poter attivare lo screenshot e il gioco è fatto.
Come avete constatato voi stesso effettuare screenshot su Huawei P10 è molto facile. A seguire un riepilogo della scheda tecnica del P10 di Huawei che tanto ha stregato i consumatori:
- Schermo: 5,1” full HD AMOLED con Corning Gorilla Glass 5.
- CPU: Kirin 960
- RAM: 4 GB
- Memoria interna: 64 GB con uno slot per l’espansione tramite MicroSD.
- Fotocamera posteriore: doppia fotocamera Leica. La risoluzione è di 20 megapixel (sensore monocromatico) e 12 megapixel (sensore RGB), con f/1.8 sul Plus e f/2.2, laser autofocus e stabilizzatore ottico.
- Fotocamera frontale: fotocamera Leica con sensore da 8 megapixel f/1.9
- Dimensioni: 147 x 70 x 7-8 mm
- Batteria: 3.200 mAh con tecnologia di ricarica rapida.
- OS: Android 7.0 Nougat